Jaguar cancella la sua gamma in attesa del 2025

Jaguar si prepara ad una completa elettrificazione della gamma, dando un taglio netto alla sua produzione. Ad anticipare la mossa del Marchio automobilistico inglese è proprio il suo CEO, Adrian Mardel, che in occasione dell’Investor Day 2024 di Jaguar ha dichiarando che entro fine anno saranno cancellati dalla produzione cinque modelli su sei. Usciranno così fuori produzione, i seguenti modelli: • Jaguar XE • Jaguar XF (berlina e Station Wagon) • F-Type • E-Pace • i-Pace. (Adnkronos)

Su altre fonti

La decisione, rivelata durante una giornata con gli investitori il 19 giugno, vedrà la cessazione della produzione delle berline XE e XF, della vettura sportiva F-Type e dei SUV E-Pace e I-Pace, quest'ultimo il solo modello elettrico attualmente in produzione da Jaguar (Automoto.it)

Le auto che usciranno di produzione dopo la F-Type, le XE, XF, XF wagon, E-Pace e anche l’elettrica I-Pace, Car of the Year nel 2019. Nessuna è stata risparmiata …. (QN Motori)

Un portavoce della Jaguar ha confermato ai microfoni di Autonews che entro la fine del 2024 saranno cancellati dal listino cinque dei sei modelli attualmente commercializzati: la decisione, già ventilata agli investitori dal Ceo Adrian Mardell, ridurrà drasticamente la gamma del giaguaro alla sola F-Pace, in attesa di un completo rilancio del marchio a partire dal 2025. (Quattroruote)

Jaguar taglia la gamma delle sue vetture in attesa della prima elettrica nel 2025

Di Carblogger (Il Fatto Quotidiano)

Oggi alle 09:30 AM Glover: dopo l'estinzione di Jaguar ci sarà una rivoluzione (Motors Addict)

Il marchio ha dunque fatto sapere che alla fine del 2024 saranno cancellati 5 dei 6 modelli attualmente offerti sul mercato. Parlando con Automotive News Europe, un portavoce di Jaguar Land Rover ha confermato quanto ventilato dal CEO Adrian Mardell durante l'ultimo Investor Day 2024 dell'azienda. (HDmotori)