Metro C, ecco il piano di chiusure per il prolungamento verso il Colosseo: prima fase al via da lunedì 23

Metro C, ecco il piano di chiusure per il prolungamento verso il Colosseo: prima fase al via da lunedì 23
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

Chiusure parziali, soprattutto serali, per la metro C «nell’ambito - come annuncia Atac in un comunicato - delle attività propedeutiche all’estensione a Colosseo della linea C della metropolitana, che Roma Metropolitane sta coordinando per conto di Roma Capitale». Secondo l'azienda di trasporti «sono necessarie prove integrate e test estesi che comprendono anche parte della linea esistente. Per questa ragione, dai tre enti che si occupano della fase di costruzione, è stata richiesta la disponibilità di porzioni di linea, dalle 21 a fine servizio e, in alcuni giorni, dell’intera linea, trattandosi di attività chiaramente incompatibili con la gestione commerciale del servizio di trasporto». (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia Una spesa monstre per far diventare la futura stazione della metro C Colosseo/Fori Imperiali semplicemente Colosseo e quella... (Virgilio)

E per effettuarli la metro chiuderà per due interi week end in ottobre, alle 21 per oltre un mese da fine settembre a fine ottobre e alle alle 20.30 dal 1 novembre al 7 dicembre. Ecco il nuovo programma di esercizio elaborato da Atac che inizierà lunedì prossimo, 23 settembre, e durerà fino al prossimo 7 dicembre. (Repubblica Roma)

Leggi tutta la notizia Stavolta sarà la metro C a... (Virgilio)

San Giovanni-Colosseo, l’inaugurazione della metro C slitta al 15 settembre 2025

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Con quel documento veniva approvato il progetto definitivo di variante della tratta T3 della linea C di Roma, San Giovanni - Colosseo. (Today.it)

La tratta T3 della linea C San Giovanni-Colosseo aprirà al pubblico il 15 settembre 2025, in ritardo di diversi mesi rispetto al cronoprogramma valido fino ad oggi, che fissava la consegna della linea entro la fine dell’anno e l’inaugurazione all’inizio della prossima primavera. (Repubblica Roma)