Marco Bucci (centrodestra) vince le elezioni regionali in Liguria: la candidatura, il ruolo delle civiche e la sfida all'ultimo voto con Orlando
Il sindaco di Genova vince per poche migliaia di voti, importante il risultato delle civiche e della provincia di Imperia (dove il sindaco è il forzista Claudio Scajola) Il distacco non risulta più colmabile. Con circa 100 sezioni da scrutinare Marco Bucci risulta aver vinto le elezioni regionali in Liguria con il 48,5 per cento di voti e un solo punto di distacco da Andrea Orlando. Questi i risultati che arrivano dai seggi. (Open)
La notizia riportata su altri media
Chiusi i seggi, gli scrutatori hanno dato il via alle operazioni di scrutinio delle schede. (IVG.it)
– “Da ministro per gli Affari Regionali mi complimento con il neo governatore della Regione Liguria, Marco Bucci, per la sua vittoria. Sono lieto di poter lavorare da domani con il presidente Bucci, con spirito collaborativo e concreto”. (Agenzia askanews)
Sicuramente è un test importante per il Governo Meloni e per la tenuta delle forze di opposizione. seguirà in diretta lo spoglio delle schede. (StrettoWeb)
Cala il numero dei liguri che si è recato alle urne, complice il maltempo che ha colpito la regione nel weekend. Alle regionali del 2020 l'affluenza fu del 53,56%. (AGI - Agenzia Italia)
A giocarsi la poltrona di presidente di Regione ci sono Marco Bucci, sindaco di Genova sostenuto dal centrodestra, e Andrea Orlando per il centrosinistra. (Liberoquotidiano.it)
Ma certamente non per loro». Beh, può essere. (Corriere Roma)