Vittoria Ferdinandi è la nuova sindaca di Perugia

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Vittoria Ferdinandi, centrosinistra e civici, è la nuova sindaca di Perugia. Lo attesta il risultato relativo a tutte le 159 sezioni sul portale Eligendo. Ferdinandi ha ottenuto 40.696 voti, il 59,12, alla guida di una coalizione con Pd, M5s e quattro liste civiche. Battuta Margherita Scoccia, sostenuta da FdI, FI, Lega e quattro liste civiche, che ha ottenuto il 47,88 per cento dei consensi, 37.389. (TrgMedia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quello che si è visto in queste elezioni è che quando il centrosinistra si presenta unito è un’alternativa credibile alla destra. Ovviamente contano i candidati, nel nostro caso la prima sindaca donna a Perugia (Civonline)

Dopo dieci anni di centrodestra al governo a Perugia, il centrosinistra, sotto forma di campo largo diventato larghissimo, al ballottaggio si riprende il capoluogo umbro che aveva governato ininterrottamente dal 1946 al 2014. (L'HuffPost)

“Questa vittoria è nostra”. “Non si tratta di un risultato elettorale, noi abbiamo difeso la … (Il Fatto Quotidiano)

Ferdinandi: “Dedico questa vittoria a mia madre, abbiamo compiuto un miracolo”

PERUGIA – Alla fine l’impressionante (e costosa) macchina da guerra romana ha vinto: la nuova sindaca Vittoria Ferdinandi potrà portare avanti il suo progetto che è sicuramente uno strappo netto col passato. (Umbria 7)

"Soffia un vento di cambiamento in Umbria, un chiaro avviso di sfratto alla destra dopo anni di malgoverno. Così Anna Ascani del Pd su twitter. (Civonline)

di Antonella Valoroso Vittoria Ferdinandi dedico la mia – Le prime dichiarazioni di Vittoria Ferdinandi, neo-eletta sindaca di Perugia, l’aliena che con il 52,1% dei consensi ha riportato il centrosinistra al governo del capoluogo umbro (Umbria Journal il sito degli umbri)