Nations League: Spalletti, Italia splendida e matura

"Lavoro fatto in maniera splendida questa sera, tutte le insidie di cui parlavo si sono viste. Il fatto che non si son mai lasciati andare denota che sia una squadra maturissima". Così il ct azzurro Luciano Spalletti dopo la vittoria 2-1 con Israele in Nations League a Budapest. "Sono stati molto bravi - ha detto Spalletti alla Rai - si sono trovati ad occhi chiusi e si è visto soprattutto nel secondo tempo" . (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un gesto di sfida e uno sfregio. Durante l'esecuzione degli inni nazionali, un gruppo di tifosi italiani, giunti fino a Budapest per la gara di Nations League contro Israele (vinta dagli Azzurri 2-1), ha voltato le spalle al campo mentre veniva eseguito quello d'Israele. (Fanpage.it)

Redazione – La pioggia benefica innaffia un’Italia vincente. Nella seconda gara di Nation League gli azzurri battono Israele con le reti di Frattesi e Kean, partono imprecisi e poco pericolosi poi trovano il varco giusto e vanno a segno per due volte, ma Israele si rende un avversario chiuso a riccio che punge ad inizio gara ed alla sua fine. (Positanonews)

"La squadra s'è mostrata molto matura nonostante la giovane età. C'era la difficoltà del traffico nella loro metà campo, era tutto molto più denso e chiuso. Non è stato facile. C'era da stare in equilibrio per queste loro ripartenze perché poi Israele ha giocate brillanti, con frequenza e qualità. (Tutto Juve)

Israele-Italia 1-2, le pagelle dei bianconeri in campo: Gatti amministra con ordine, Cambiaso porta forze fresche

PAGELLE – Israele-Italia è terminata 1-2 e gli azzurri hanno conquistato la seconda vittoria di fila in Nations League. Due vittorie su due e sei punti (con tanto di primo posto) messi in cascina per chiudere al meglio questi impegni di settembre. (Inter-News)

Senza avvertire spifferi, la Nazionale ha aperto e richiuso la finestra di settembre, assai temuta dopo il piccolo ciclone dell’Europeo. La Nations League è stata un venticello fresco e piacevole. (la Repubblica)

Gatti 6,5: Parte bene fermando una ripartenza israeliana. Poi si limita all’ordinaria amministrazione, guidando con grande equilibrio il reparto arretrato. dal 63′ Cambiaso 6: Entra subito dopo il gol del 2-0, quando ormai c’è poco da fare se non gestire il vantaggio. (Tutto Juve)