Ue: Mf, debito francese e tedesco è cresciuto più di quello italiano negli ultimi 4 anni

Il debito francese e tedesco è cresciuto più di quello italiano negli ultimi 4 anni. E' quanto rileva Roberto Sommella su 'Milano Finanza'. 'I primi tre paesi per aumento del debito sono, nell’ordine, la Francia (che ha fatto registrare un aumento dell’indebitamento pari a 715 (Adnkronos)

Su altre testate

Su Politico Clea Caulcutt e Victor Goury-Laffont scrivono: «France would also be following the previous example of Italy, where in 2012 former Eu Commissioner Mario Monti was appointed to head a government of experts when the markets went haywire». (Tempi.it)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Sfidato dai democratici, conteso dalla Cina, attaccato dall’islamismo, contestato dal Sud del mondo, scosso dal populismo, l’Occidente ha marciato con passi esitanti, rivelando sgomento collettivo e debolezze nazionali. (Corriere della Sera)

Elezioni francesi, il commento di Carlo Bertini: "I riflessi sul campo largo italiano"

Il problema, adesso, è anche nostro. Di come noi, l’Italia e più in generale l’Europa, potremo e dovremo convivere con questa Francia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Daniele Capezzone nella sua consueta rassegna stampa di Occhio al caffè presenta i principali fatti che trovano spazio sui quotidiani nazionali. E come sottolinea il direttore editoriale di Libero il day after potrebbe essere abbastanza duro per i macroniani italici: "Se ne incontrate qualcuno mi raccomando assecondateli e aiutateli ad attraversare la strada perché oggi per loro tutto è più difficile". (Liberoquotidiano.it)

Elezioni francesi, il commento di Carlo Bertini: "I riflessi sul campo largo italiano" (Il Messaggero Veneto)