F1|GP Baku: Ferrari soffre la trazione della McLaren. Leclerc sconfitto

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. Ferrari conquista di forza la terza pole position stagionale, grazie a un super Leclerc in stato di grazia. Il monegasco ha “spiegato” come si guida una F1, sfiorando tutti i muretti in ogni curva nel percorso cittadino di Baku (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Charles Leclerc ci ha preso gusto e dopo il successo di Monza il monegasco fa sul serio anche sul circuito cittadini di Baku, dove ieri si è assicurato con la sua Ferrari una pole straordinaria (1'41"365) nel Gp di Azerbaijan con 3 decimi di distacco dal secondo, Oscar Piastri (McLaren). (Quotidiano Sportivo)

È una tappa estremamente importante in ottica titolo, visto il risultato della qualifica che vede il leader del Mondiale Max Verstappen partire solo sesto e il primo inseguitore dell'olandese, Lando Norris, addirittura in nona fila, 17°. (LiveGP.it)

Data: Domenica 15 settembre 2024 Dove: Baku (la Repubblica)

Quando è la gara e dove vederla in tv (Sky, Now, Tv8) - Il Fatto Quotidiano

LA DIRETTA LIVE DEL GP DI AZERBAIJAN 2024 DI F1 DALLE 13.00 Si gareggerà nella capitale azera per l’ottava volta. (OA Sport)

Informazioni utili per fissare nella mente le strategie da utilizzare. Durante gli ultimi minuti un certo chiacchiericcio ha accumunato piloti e tecnici. (FUNOANALISITECNICA)

I suoi principali rivali sono più indietro: solo sesto Max Verstappen e 17esimo Lando Norris. Dopo il trionfo rosso a Monza, il Mondiale di Formula 1 è ripartito dall’Azerbaigian con un altro squillo della Ferrari e di Charles Leclerc: il monegasco infatti ha conquistato la pole position e scatterà dalla prima posizione nel Gran Premio di Baku 2024. (Il Fatto Quotidiano)