I dati di oggi spiegati: il Coronavirus è ovunque in Italia, ma la Campania è il vero problema

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it INTERNO

La scorsa settimana, tanto per dare un termine di paragone, questo rapporto era pari al 5,6%.

Questa settimana abbiamo fatto il 60% dei casi in più rispetto alla scorsa settimana.

La settimana scorsa la media mobile dei casi era pari a 1869, questa settimana siamo a 2998.

La Regione con più casi positivi nelle ultime 24 ore è Campania, seguita dalla Lombardia e dal Veneto.

Problema numero tre: la Campania è anche prima in Italia per persone ricoverate in terapia intensiva…. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Scritto da (Maria Abate), giovedì 8 ottobre 2020 16:58:10. Ultimo aggiornamento giovedì 8 ottobre 2020 16:58:10. «Come programmato, a questi posti letto disponibili si aggiungono, in caso di necessità, quelli della "Fase C" che prevede l'attivazione di 600 posti letto di degenza, 200 di sub-intensiva e 200 di terapia intensiva», si legge nella nota. (Positano Notizie)

Sono 757 nelle ultime 24 ore. Condividi Facebook Twitter Sono 757 nelle ultime 24 ore. Ieri erano stati 544 su 7500 tamponi, una vittima. (StabiaChannel.it)

Inoltre viene istituita una figura unica (dell’Unità di Crisi della Regione Campania) per relazionarsi con gli organi di stampa. Il 6 ottobre la Regione attraverso un comunicato stampa precisa che non si tratta di alcun bavaglio e nessuna limitazione al diritto di cronaca. (Il Fatto Quotidiano)

De Luca: Si prenderanno decisioni necessarie" Il governatore: Oggi la situazione è sotto controllo. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, anticipando l'alto numero di positivi al covid 19 che verrà annunciato anche oggi. (Rai News)

VENETO. Un'altra giornata nera per il Covid in Veneto con 591 contagi in più rispetto a ieri. «Abbiamo molti asintomatici, tra gli oltre 700 positivi che avremo anche oggi, il 90-95% è asintomatico», ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. (Il Messaggero)

Il bollettino dell'Unità di Crisi della Regione Campania annuncia oggi, 8 ottobre, 757 nuovi positivi su 9.925 tamponi effettuati, record dall'inizio dell'emergenza, nello scorso febbraio. 149 le persone guarite, un deceduto (470 il totale). (Il Vescovado Costa di Amalfi)