Nonna e nipotino scomparsi: ricerche ancora senza esito

Nonna e nipotino scomparsi: ricerche ancora senza esito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Today.it INTERNO

Non hanno ancora avuto esito le ricerche condotte da vigili del fuoco e protezione civile per trovare la nonna e il nipotino di 5 mesi travolti la sera dello scorso 23 settembre dalla piena del torrente Sterza a Montecatini Val di Cecina, nel Pisano. Dopo oltre 140 ore, spiega una nota dei vigili del fuoco, le ricerche "proseguono su tutto il tratto di fiume interessato dalla piena sia via terra, che aerea, con l'ausilio di esperti in topografia, conduttori di macchine movimento terra, piloti di drone, personale soccorritore fluviale alluvionale, squadre specializzate in tecniche speleo alpine fluviali e squadre ordinarie". (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Proseguono le operazioni di ricerca da parte dei Vigili del fuoco di nonna e nipote dispersi a Montecatini Val di Cecina, nel Pisano, a causa del maltempo. I due risultano scomparsi da giorni a causa della piena del torrente Sterza (LAPRESSE)

È stato ritrovato il corpo della nonna, dispersa con il nipotino, dopo la piena del torrente Sterza, nel comune di Montecatini Val di Cecina, in provincia di Pisa, scatenata dall'ondata di maltempo che si era abbattuta sulla zona tra il pomeriggio e la sera del 23 settembre scorso. (LaC news24)

Giani ha portato la vicinanza dei toscani a chi è stato colpito dal nubifragio e ha commentato: "Abbiamo impegnato risorse nella ricerca, purtroppo sarà difficile trovarli ancora in vita". (gonews)

Maltempo, dopo 5 giorni si cercano ancora la nonna e il bimbo dispersi nel pisano

Trovato il corpo di una donna nella zona del Pisano colpita dall'alluvione lo scorso 23 settembre. Secondo i soccorritori si tratterebbe della turista tedesca travolta dall'esondazione del torrente Sterza col nipotino di 5 mesi ascolta articolo (Sky Tg24 )

Ancora nessuna traccia del bambino di 5 mesi e di sua nonna travolti dall'onda di piena del torrente Sterza. Ricerche senza sosta (Qui News Volterra)

L'acqua dello Sterza ha travolto le case. La famiglia è di origine straniera: il piccolo ha solo cinque mesi, in salvo padre, madre e nonno. In corso le ricerche con droni e unità fluviali e cinofile. Temporali e vento forte nel Padovano, due fiumi hanno tracimato a Cittadella. (AGI - Agenzia Italia)