California, enorme incendio nel nord

California, enorme incendio nel nord 28 luglio 2024 Migliaia di vigili del fuoco stanno cercando di spegnere un enorme incendio boschivo, iniziato mercoledì, nel nord della California. Sta bruciando un'area circa delle dimensioni di Los Angeles (1243 km quadrati). Si tratta di uno dei diversi roghi che stanno devastando il nord-ovest degli Stati Uniti e il Canada favoriti dalla siccità, dal caldo e dal vento, ma il più grande di quest'anno in California. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Tra il 26 e il 27 Luglio un enorme incendio ha divorato il Paynes Park, in California, Stati Uniti. Numerose squadre dei vigili del fuoco e volontari hanno lottato per diverse ore per contenere il fronte dei roghi. (iLMeteo.it)

Il rogo ha raggiunto un'estensione di ben 1.240 chilometri quadrati (LAPRESSE)

Migliaia di vigili del fuoco sono impegnati contro il più grande incendio in California di quest’anno. Negli Stati Uniti occidentali e in Canada milioni di persone sono in allerta per la qualità dell’aria, compromessa dai fumi anche del Park Fire che, da domenica, ha bruciato un’area estesa oltre 1.430 chilometri quadrati nell’entroterra della California settentrionale. (LAPRESSE)

La California brucia, in fiamme 967.20 chilometri quadrati di bosco: sembra l'Apocalisse

Mentre un incendio devastante divorava abitazioni nei pressi di Chico, in California, e distruggeva oltre 650 km quadrati, le telecamere hanno catturato un altro fenomeno spaventoso: un tornado di fuoco. (MeteoWeb)

Roghi selvaggi stanno costringendo all'evacuazione e alla chiusura di strade negli Stati Uniti e in Canada. Le fiamme si sono avvicinate alla Highway 3 e il fumo ha oscurato la carreggiata. (Corriere TV)

Il governatore Gavin Newsom ha dichiarato lo stato di emergenze per le contee di Butte e Tehama, a nord di Sacramento. Si tratta del tredicesimo incendio più grande nella storia dello stato: fino a venerdì sera ha bruciato oltre 239mila acri di bosco, ovvero circa 967.20 chilometri quadrati. (la Repubblica)