Liguria sott'acqua: "Salite ai piani alti". Le regioni con l'allerta meteo arancione oggi

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Fiumi esondati, strade e autostrade impraticabili, sindaci che chiedono ai cittadini di non uscire e rifugiarsi ai piani alti delle case. Questo ciò che accade in Liguria, dove il maltempo da ore non concede tregua e dove c'è anche una vittima. La situazione però è di allerta anche in alcune aree della Toscana e del Nord. Il sindaco di Chiavari: "Salite ai piani alti" In Liguria il bilancio dei danni è importante. (Today.it)

Su altre testate

Dopo la riunione del centro operativo comunale di Genova è arrivata la decisione di tenere le scuole aperte in città per la giornata di venerdì 18 ottobre 2024. (Primocanale)

00:06 La forte ondata di maltempo che si e' abbattuta sulla Liguria con il nubifragio e le intense piogge che hanno colpito la citta' di Genova hanno ingrossato il Bisagno, innalzando il livello dell'acqua del torrente. (Il Mattino di Padova)

Redazione 3BMeteo Ancora tanta altra acqua in serata sulla Liguria: temporale a Chiavari - Video (3bmeteo)

Cronaca meteo diretta. Maltempo Liguria. Genova, nubifragio nel primo pomeriggio, esondazioni e allagamenti - Video

Il maltempo, iniziato già ieri con precipitazioni consistenti, sta portando a un rapido innalzamento dei corsi d’acqua. (Meteo Italia)

L’allerta arancione proseguirà poi sino alle 14 sui bacini grandi del levante (Zona C), cioè nei comuni di Carasco, Chiavari, Cogorno, Lavagna, Leivi e San Colombano Certenoli nel Genovese e quelli di Ameglia, Arcola, Beverino, Bolano, Borghetto di Vara, Brugnato, Calice al Cornoviglio, Carro, Carrodano, Follo, Lerici, Rocchetta di Vara, Santo Stefano di Magra, Sarzana, Sesta Godano, Varese Ligure e Vezzano Ligure nello Spezzino). (CittaDellaSpezia)

Intorno alle 13,30 sulla zona di Genova si è scatenato un vero e proprio nubifragio, accompagnato tra l'altro da molte fulminazioni Si è trattato di una cella temporalesca giunta dal mare verso la costa e propagatasi verso l'entroterra fino a valicare i confini con Emilia, Lombardia e Piemonte (3bmeteo)