Caprile al Cagliari, Scuffet al Napoli, Scambio di Portieri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il mercato invernale del calcio italiano si anima con un interessante scambio di portieri tra Cagliari e Napoli. Elia Caprile, ex secondo portiere del Napoli, è approdato ieri sera a Cagliari, pronto a difendere i pali della squadra rossoblù. Caprile, che ha militato anche nel Bari e nell'Empoli, arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro.

Nel frattempo, Simone Scuffet, ex portiere dell'Empoli, ha compiuto il percorso inverso, trasferendosi a Napoli. Scuffet, che ha già sostenuto le visite mediche, sarà il vice di Alex Meret, con cui condivide un passato comune: entrambi friulani, entrambi portieri, cresciuti nello stesso vivaio dell'Udinese. La trattativa, che ha visto i due portieri scambiarsi le maglie, si è conclusa con successo, portando Scuffet a Napoli in prestito fino a giugno.

Il Venezia, in attesa dell'ufficializzazione di Zerbin dal Napoli, ha mostrato interesse per Eldor Shomurodov, attaccante su cui hanno messo gli occhi anche Cagliari ed Empoli. La squadra veneta, che sta cercando di rinforzare il proprio attacco, potrebbe quindi aggiungere un nuovo elemento alla rosa nelle prossime settimane.

Questi movimenti di mercato, che coinvolgono diverse squadre della Serie A, dimostrano come il calcio italiano sia in continua evoluzione, con club che cercano di migliorare le proprie formazioni per affrontare al meglio la seconda parte della stagione.