Liguria: ha vinto la coalizione più compatta
– Doveva essere la prima vittoria di una triplete: Liguria, Emilia Romagna, Umbria. Oggi la sconfitta subita dal campo largo sul terreno di gioco forse meno accidentato di questo autunno elettorale ha invece il sapore di una batosta che rischia di inceppare gli ingranaggi. Sicuramente la variabile Bucci ha contributo, e non poco, a sparigliare le carte della vigilia: l’uomo del fare ha avuto la meglio sul politico impegnato nell’agone romano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri giornali
Italia Viva, con il segretario regionale Stefano Mazzetti, ricorda “l’importanza del voto moderato per vincere contro il centrodestra”, riferendosi al veto M5s che in Liguria ha portato Renzi a non partecipare alle elezioni. (il Resto del Carlino)
"Un bel risultato perchè si son vinte le elezioni. E sulla scarsa affluenza alle urne ha commentato: "Si attribuisce anche al maltempo ma non so quanto si possa attribuire a questo fattore. (Tiscali Notizie)
F.Rub. 29 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)
Grazie a un vantaggio dell’1,4% sul suo avversario, il neo-eletto presidente della Regione Marco Bucci, sostenuto dagli esponenti regionali della coalizione di centrodestra, si presenta di fronte alle telecamere per ribadire il mantra della campagna elettorale: “I liguri vogliono andare avanti e non vogliono quelli del no”. (Il Fatto Quotidiano)
Più che un testa a testa, fino all’ora di cena è sembrato un testa o croce, tanto esiguo pareva il pugno di voti destinato a fare la differenza tra vittoria e sconfitta. Poi, verso le 20.30, si è iniziato ad avvertire profumo di vittoria. (Liberoquotidiano.it)
"In questo momento se fossi Orlando sarei arrabbiato con la coalizione: una coalizione deve essere compatta, non c'e' spazio per cose come il veto di Conte e lo strappo di Grillo" ha detto il nuovo presidente della regione Liguria, Marco Bucci, in conferenza stampa. (Tiscali Notizie)