Il Giubileo arriva a Massa: domenica l’inizio delle celebrazioni in cattedrale
MASSA – Domenica 29 dicembre, è in programma l’apertura diocesana del Giubileo nella cattedrale di Massa (Massa-Carrara). «L’appuntamento – fa sapere la Diocesi – è fissato alle 16 presso la chiesa di San Sebastiano, dove avrà inizio la celebrazione con la proclamazione del Vangelo e la lettura della bolla di indizione del Giubileo Ordinario, dopo che papa Francesco ha aperto la Porta Santa della Basilica Vaticana, lo scorso 24 dicembre nella vigilia di Natale (La Voce Apuana)
Su altre testate
Dopo che la sera della Vigilia di Natale Papa Francesco ha dato inizio al Giubileo Ordinario del 2025 sul tema "Pellegrini di Speranza" aprendo la Porta Santa della Basilica... (Virgilio)
Nel 2025 ricorre l’anno giubilare ordinario che la Chiesa cattolica celebra ogni 25 anni e che Papa Francesco ha aperto la notte di Natale in San Pietro. Scrive la Parrocchia Cattedrale “Santa Maria Assunta” di Melfi: (vulturenews.net)
Nel corso della mattinata il cielo si libererà dalle nebbie, regalando un’atmosfera serena e una leggera brezza proveniente da est-sudest. Le temperature saliranno gradualmente, toccando i 10 gradi intorno a mezzogiorno. (Meteo Italia)
La porta è Cristo, Uomo-Dio attraverso cui siamo resi partecipi della natura divina. ORBETELLO – È iniziato il Giubileo della speranza con l’apertura della Porta Santa avvenuta lo scorso 24 dicembre. (IlGiunco.net)
Nel corso della giornata, il cielo resterà sereno con temperature che si aggireranno intorno ai 12-13 gradi. Nel complesso, condizioni atmosferiche piacevoli e stabili caratterizzeranno la giornata di domenica. (Meteo Italia)
Il vento soffierà con intensità leggera dai quadranti nordici, mantenendo un’umidità media del 70-74%. Nel corso della giornata le temperature saliranno gradualmente fino a toccare un massimo di 8.4°C intorno alle 14:00, per poi ridiscendere leggermente verso sera. (Meteo Italia)