Montagna: malori, traumi e crisi di panico. Tutti gli escursionisti soccorsi a Ferragosto

Sono diversi oggi gli escursionisti che si sono sentiti poco bene sulle in montagna nel Bellunese: per queste persone, scampagnate, esplorazioni e gite si sono trasformate in veri e propri incubi di un Ferragosto di fuoco. I soccorsi Questa mattina verso le 10.15 l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato sul sentiero che conduce al Vandelli, a seguito della chiamata di una persona che si era imbattuta in una turista spagnola di 52 anni colta da malore nel tratto dopo le scalette. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri giornali

BELLUNO. Tanta paura, ma un “lieto fine”: giornata di angoscia per un uomo preoccupato per il prolungato silenzio e dal cellulare irraggiungibile della compagna, una 38enne statunitense di New York impegnata in cammino sull’Alta Via numero 2. (il Dolomiti)

Sono giornate intense per la rete dell'Ulss 1 Dolomiti del Veneto: complice il forte afflusso di persone sulle montagne bellunesi e il gran caldo, è stato toccato il picco di accessi nei Pronti Soccorsi. (ilgazzettino.it)

Sbarcati nelle vicinanze, tecnico di elisoccorso ed équipe medica hanno raggiunto l’uomo, gli hanno prestato le prime cure e lo hanno imbarellato per poi issarlo a bordo con un verricello di 30 metri. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

TANTI GLI INTERVENTI DEL SUEM 118

E voli dell’elicottero fra Prealpi e Dolomiti per soccorrerli. Questa mattina verso le 10.15 l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato sul sentiero che conduce al Vandelli, a seguito della chiamata di una persona di passaggio, che si era imbattuta in una turista spagnola di 52 anni colta da malore nel tratto dopo le scalette. (Corriere Delle Alpi)

Alla guida del quad, senza caso, si ribalta mentre percorre una strada sterrata: una 20enne elitrasportata in codice rosso all'ospedale BELLUNO. (il Dolomiti)

Non solo interventi in montagna ma anche chiamate al 118 per emergenze. Due chiamate da Cortina per soccorrere due turisti, un tedesco e un uomo di Pavia, che avevano accusato un malore. (Radio Più)