Truffe agli anziani, decapitata una banda sinti nel Nord Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TMNews INTERNO

Genova, (TMNews) - Cercavano sugli elenchi del telefono nomi desueti come Ernestina, Cesira o Giuseppina. Poi da lì, se ai nomi demodé corrispondeva una persona anziana, partiva la truffa. I carabinieri di Genova e di Novara hanno decapitato una delle ... (TMNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anziani presi di mira, “bombardati” telefonicamente, indotti a credere che un parente avesse bisogno del loro aiuto: in questo modo, una banda internazionale dedita alle truffe è riuscita a raggirare centinaia di persone in tutta Italia (253 truffe accertate). (ilVelino/AGV NEWS)

E' accaduto nella notte di martedì. (ParmaToday)

Truffavano gli anziani fingendosi loro nipoti: 12 membri di una banda internazionale operante in diverse regioni del Nord Italia così come in Austria, Svizzera, Germania, Svezia e persino Stati Uniti sono stati arrestati nell'ambito dell'operazione denominata ... (Italiaglobale.it)

In manette un 39enne fiorentino. (Nove da Firenze)

Chagall e De Chirico da milioni di euro: sgominata la banda dei falsari (La Repubblica)

La donna di 25 anni durante i permessi che le venivano concessi per andare dai medici per le cure dei figli, frequentava studi di estetisti ed esercizi commerciali. (La Prima Pagina)