Plusvalenze, De Laurentiis indagato con l'accusa di falso in bilancio

La Procura di Roma ha chiuso l'inchiesta a carico del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, per l'accusa di falso in bilancio in relazione alla compravendita dalla Roma del giocatore Kostas Manolas nell'estate del 2019. L'allora 28enne difensore greco fu ceduto a titolo definitivo dalla società giallorossa per un corrispettivo di 36 milioni di euro. Si trattava del valore della clausola rescissoria esercitata nella giornata del 30 giugno, l'ultima utile per consentire alla Roma di sistemare i conti realizzando una notevole plusvalenza. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Si cerca l’intesa vicina con il Napoli di De Laurentiis e nei prossimi giorni potrebbero esserci grandi novità: lo stadio Maradona è pronto alla rivoluzione Da giorni si discute del futuro dell’impianto di Fuorigrotta, specialmente vista la candidatura della città per ospitare alcune partite degli Europei 2032, quando l’Italia sarà Paese organizzatore al fianco della Turchia. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Stando a quanto riporta Tuttosport, il procuratore federale Giuseppe Chiné potrebbe intervenire: "L'ipotesi accusatoria è di falso in bilancio. Rischia di esplodere irreversibilmente un caso che preoccupa i tifosi del Napoli (CalcioNapoli1926.it)