Friedkin, tutti gli errori: dall’esonero precipitoso di De Rossi all’incauta scelta di Juric

Quando Daniele De Rossi, nel pieno dell’estate, aveva candidamente ammesso di non conoscere certi calciatori (Le Fée, Dahl, Sangaré e Saud) che erano appena sbarcati a Trigoria, era solo il primo campanello d’allarme. Quando Dybala, mentre l’estate stava tramontando, aveva deciso di restare, i piani tattici (e di mercato) stavano cambiando, in peggio. Perché al di là del valore tecnico, indiscutibile, di Paulo, in quel momento, a Daniele era stata prospettata un’altra situazione: puntare su Soulé portando avanti il modulo che aveva in testa (il 4-3-3), e con i soldi che la Roma avrebbe risparmiato/incassato, sarebbe stata completata la squadra con altri innesti, più funzionali. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nelle scorse ore la Roma ha esonerato Ivan Juric, tecnico croato arrivato dopo l'addio a Daniele De Rossi che però non è riuscito a dare una svolta ai risultati della squadra. "Vogliamo ringraziare Ivan Juric per il suo duro lavoro nelle ultime settimane. (TUTTO mercato WEB)

È finita malissimo, come peggio non poteva andare, con l’esonero più veloce della storia, con la nota del club arrivata alle 17.27, circa mezzora dopo la fine di Roma-Bologna. È finita come pensavano un po’ tutti da tempo, tranne chi doveva davvero capirlo, i Friedkin. (La Gazzetta dello Sport)

FRIEDKIN TERZIC ALLENATORE – La Roma continua la ricerca del nuovo allenatore dopo l’esonero di Ivan Juric. Sono ore movimentate in casa giallorossa. Secondo quanto raccolto da Romanews.eu, sarebbe confermata la presenza dei Friedkin all’Hotel Posta Vecchia. (RomaNews)

Roma, allenatore cercasi: da Sarri e Allegri a Garcia e Lampard, tutti i nomi al vaglio

un' ora fa Ivan Juric sapeva che sarebbe stato esonerato dalla Roma già dopo la sconfitta per 3-2 patita contro il Verona al Bentegodi. Lo rivela La Gazzetta dello Sport, che spiega come il tecnico croato avesse già capito quale sarebbe stato l'epilogo, e infatti tra Union Saint-Gilloise in Europa League e Bologna in campionato è apparso per la prima volta dimesso, rinunciando addirittura a parlare prima di affrontare i rossoblù. (Calciomercato.com)

ROMA FRIEDKIN RISO – Nel corso di una giornata ricca di ribaltoni e colpi di scena sul tema allenatore, nell’agenda dei Friedkin potrebbe esserci spazio anche per un incontro con Giuseppe Riso. (RomaNews)

Roma, allenatore cercasi: da Sarri e Allegri a Garcia e Lampard, tutti i nomi al vaglio Ore caldissime in casa Roma per quel che riguarda il futuro della guida tecnica della squadra giallorossa. Dopo la sconfitta di ieri contro il Bologna ed il conseguente esonero di Ivan Juric, la società giallorossa si è già messa alla ricerca del nuovo allenatore che dovrà risollevare le sorti della squadra. (Tutto Napoli)