“Una giornata a Bordonaro senz’acqua con un malato in casa”

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

Una cittadina racconta il disagio di oggi. Il presidente Amam: "Stiamo intervenendo, massima disponibilità ad affrontare il problema di questa famiglia" MESSINA – Segnalazioni WhatsApp 366.8726275. Scrive una cittadina: “A Santo Bordonaro, nonostante il guasto nella condotta Fiumefreddo e i lavori di riparazione, confidavamo che fossero garantite quattro ore di erogazione idrica. Così non è stato e oggi siamo rimasti senz’acqua in via Comunale. (Tempo Stretto)

La notizia riportata su altri giornali

Nei prossimi giorni pertanto, potrebbero verificarsi ulteriori disagi anche se, come comunicato dal (Monrealelive.it)

E ora succede pure che l’acquedotto Fiumefreddo è stato perforato durante i lavori per la linea elettrica che dovrà servire il raddoppio ferroviario tra Messina e Catania, i cui cantieri sono affidati a un consorzio di imprese guidato da Webuild. (Il Fatto Quotidiano)

“Siamo sui luoghi per attivare immediatamente gli interventi di riparazione della condotta. Il sindaco di Messina Federico Basile denuncia i danni causati dagli scavi Enel sulla statale 114 nel piccolo comune di Itala. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Condotta idrica Fiumefreddo, riparato il guasto da parte dell'Amam: “L'erogazione riprenderà alle 22”

Non si attenua l’ondata di polemiche che ha fatto seguito all’importante danneggiamento della condotta idrica che da Fiumefreddo conduce l’acqua a Messina. Un fatto verificatosi nella mattinata di martedì scorso e che ha comportato la momentanea chiusura della SS 114 “Orientale Sicula” e lo stop all’erogazione idrica per la città dello Stretto per circa 24 ore. (Quotidiano di Sicilia)

“Siamo sui luoghi per attivare immediatamente gli interventi di riparazione della condotta per i danni causati da scavi ENEL su sede stradale SS 114 nel comune di Itala. Lo ha spiegato il sindaco di Messina Federico Basile. (Lettera Emme)

La posizione particolarmente impervia ha reso molto difficile l’intervento dei tecnici che si è protratto di fatto per una intera giornata. L’erogazione questa mattina è avvenuta solo per quattro ore e alcune zone nel corso della giornata sono rimaste a secco, per questo Amam ha dovuto far fronte con una ottantina di interventi con le cinque autobotti che aveva a disposizione. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)