Israele-Gaza, Hamas respinge tregua breve. Trump a Netanyahu: “Guerra finisca entro il mio ritorno”

Hamas ha rifiutato di accettare una proposta di accordo che preveda una tregua breve al conflitto nella Striscia di Gaza. Ad annunciarlo è stato l’alto funzionario Taher al-Nunu: “Sosteniamo una fine permanente della guerra, non una temporanea”. Sembra dunque allontanarsi il presunto ‘ultimatum’ lanciato dal candidato repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump al premier israeliano Benjamin Netanyahu (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Non è più un nome fantasma: è Hussein Ahmad Karaki, noto con gli alias Abu Ali, Rami e Saad Az Aldin», ha dichiarato Bullrich in conferenza stampa. (Corriere della Sera)

L'Iran minaccia una risposta brutale, Tel Aviv si prepara: "Allerta alta". 47 morti nei raid notturni a Gaza (LAPRESSE)

Nelle ultime 24 ore, raid israeliani su due edifici residenziali nel nord della Striscia di Gaza hanno causato la morte di 84 persone, tra cui più di 50 bambini , secondo quanto riportato dall’ufficio stampa governativo di Gaza, gestito da Hamas (Gazzetta del Sud)

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Razzi dal Libano a nord est di Tel Aviv: sette feriti

Colpite le città di Deir Al-Balah e Al-Zawayda, e il campo profughi di Nuseirat. (la Repubblica)

Come sta? «Un po' frastornata dal cambio radicale di contesto ma sto relativamente bene. Io sono andata a Gaza due missioni, per un totale di tre mesi. Ho visto peggiorare moltissimo la situazione, a livello umanitario, sanitario, di condizioni di vita delle persone. (Vanity Fair Italia)

Sono almeno 11 le persone rimaste ferite nella città di Tira, nel centro di Israele, dopo che tre razzi sono stati lanciati dal Libano nel corso della notte. Il video della telecamera di bordo geolocalizzato dalla Cnn mostra un'esplosione nei pressi di una fila di negozi nella città a maggioranza araba, situata a circa 24 chilometri (15 miglia) a nord-est di Tel Aviv. (Corriere della Sera)