Pavia: Il Presidente Fontana orgoglioso degli azzurri lombardi alle Olimpiadi di Parigi 2024

Nuovo record per la Regione Lombardia, diventa ad oggi la Regione con il maggior numero di atleti italiani nati e cresciuti sportivamente all'interno del territorio. Sono 80 gli sportivi complessivi lombardi che gareggeranno alle Olimpiadi di Parigi, tra questi anche gli atleti di Pavia. Olimpiadi Parigi 2024 La Regione Lombardia, con i suoi 80 atleti in gara, si classifica la prima regione d'Italia con il maggiore numero di sportivi nati e cresciuti sportivamente nel proprio territorio, di questi 70 sono nati in Lombardia e una pattuglia di 10 sportivi si aggrega per adozione. (Prima Pavia)

Ne parlano anche altri media

L’infortunata Alice Degradi è stata sostituita da Loveth Oghosasere Omoruyi, mentre proprio ieri è arrivato il forfait di Jannik Sinner: la spedizione dell’Italia ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 è scesa di una unità, ma consta comunque della cifra record di 402 azzurri. (OA Sport)

Pavia La Lombardia mette a segno un altro record, quello del maggior numero di atleti italiani presenti alle Olimpiadi di Parigi. Ad essi va aggiunt… (La Provincia Pavese)

Nessun atleta sardo ha vinto così tante medaglie quanto lui. E la caccia non è ancora finita: Stefano Oppo sarà tra i grandi protagonisti delle gare di canottaggio alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Cagliaripad.it)

Olimpiadi, Picchi: "Da Regione attestato ufficiale a 80 lombardi"

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Il sottosegretario allo Sport e ai Giovani, Federica Picchi, inquadra così l’iniziativa del presidente Fontana di istituire, dalle Olimpiadi di Parigi in avanti, un attestato ufficiale di ringraziamento ai partecipanti ai Giochi olimpici. (CremonaOggi)

Sono otto i nativi della nostra provincia che parteciperanno alla rassegna a cinque cerchi, più altri otto atleti adottivi o trapiantati nel Varesotto. Partendo dai nativi, vengono da cinque discipline differenti: canottaggio, tiro a segno, nuoto, pallavolo e triathlon. (Luino Notizie)