Tragedia in Alto Adige per un base jumper lombardo

Condividi questo articolo Pubblicità Tragico incidente mortale per un base jumper lombardo di 36 anni avvenuto in Val Badia, in Alto Adige, nella giornata di oggi. Secondo una prima ricostruzione, intorno a mezzogiorno l’uomo si è lanciato dal Piz da Lech insieme ad altri 5 compagni, tutti esperti praticanti di questa disciplina sportiva estrema. Tuttavia, qualcosa è andato storto durante la manovra di lancio e il 36enne non è riuscito ad atterrare nel punto concordato, un prato nella località di Colfosco (La Voce di Bolzano)

Ne parlano anche altre testate

Val Badia, 36enne si lancia con la tuta alare e muore. La vittima è Raian Kamel, atleta e base jumper residente a Cinisello Balsamo. (Prima la Martesana)

Era nato a Breno, ma da tempo ormai viveva nel Milanese, a Cinisello Balsamo. Lo ha fatto per l’ultima volta. (Corriere della Sera)

Sono stati i compagni del 36enne a chiamare i soccorsi dopo che non è atterrato nel punto concordato, un prato di Colfosco. (Il Fatto Quotidiano)

Tragico lancio in montagna: morto base jumper di 36 anni

Una vera tragedia quella che si è consumata nella giornata di oggi (martedì 6 agosto 2024) in Val Badia dove la vita di un giovane di 36 anni si è spezzata a seguito di un lancio con la tuta alare dal Col dal Lech. (Prima Brescia)

ROMA – Non c’è stato nulla da fare per Raian Kamel, un filmmaker di 36 anni originario di Brescia, che questa mattina si è lanciato dal Piz da Lech in Val Badia con la sua tuta alare. Kamel, amante delle esperienze adrenaliniche, è morto sul colpo dopo essere finito contro la roccia. (ReggioSera.it)

Tragedia in Val Badia. La vittima è un 36enne lombardo, deceduto a causa delle gravi ferite riportate nell'impatto con le rocce: la dinamica dell'incidente è ancora da chiarire. (Today.it)