Longo Borghini dopo la crono delle Olimpiadi: "Soddisfatta della prestazione, non della guida"

Le dichiarazioni delle protagoniste dopo la cronometro delle Olimpiadi di Parigi 2024, vinta da Grace Brown. L'australiana ha confermato nel post-gara di aver centrato l'obiettivo che si era prefissata dopo aver deciso di chiudere la carriera, confermando che questa sarà la sua ultima stagione. Soddisfatta a metà Elisa Longo Borghini, che ha chiuso ottava a poco più di due minuti dalla vincitrice. L'azzurra non era tra le favorite per la medaglia, e nella seconda parte ha scelto di evitare rischi il più possibile sull'asfalto bagnato, che ha portato diverse atlete a cadere, tra cui Lotte Kopecky, Cecilie Uttrup Ludwig e Chloé Dygert, medaglia di bronzo. (Cicloweb.it)

Su altre fonti

Nella cronometro femminile di ciclismo su strada è stata l'australiana Grace Brown a conquistare la medaglia d'oro al suo ultimo anno da professionista. Unica atleta a scendere sotto i 40 minuti, ha fermato il tempo sul 39:38.24 e rifilato oltre 90 secondi alla britannica Anna Henderson e alla statunitense Chloe Dygert. (Olympics)

Tre anni dopo la beffa di Tokyo (arrivò quarta per 7") e a pochi mesi dal ritiro, Grace Brown sigla l'impresa della vita. All'arrivo sul Ponte Alessandro III il suo vantaggio è di almeno un minuto e mezzo su tutte le rivali. (Eurosport IT)

A trionfare è stata l'australiana Grace Brown con 39'38", seconda la britannica Anna Henderson, a 1'31", sul gradino più basso del podio Chloe Dygert a 1'32". (Tiscali)

Oro per Grace Brown nella cronometro femminile

Per l'alteta piemontese questo risultato, seppur leggermente al di sotto delle aspettative, ha anche dei lati positivi. È una Elisa Longo Borghini soddisfatta a metà quella che ha appena concluso la crono dei Giochi di Parigi 2024. (SpazioCiclismo)

Ottavo posto. L'ossolana, che non è specialista nella corsa contro il tempo, ha comunque chiuso fra le prime dieci chiudendo i 32,4 km in 41'49". (Today.it)

L’oro della cronometro femminile, contraddistinta dalla pioggia lungo il percorso, è andato a Grace Brown, che è quindi riuscita a fare meglio del quarto posto di Tokyo 2020 e dei due argenti consecutivi ai Mondiali. (RSI.ch Informazione)