Nuovo SUV cinese, metterà in imbarazzo Land Rover: sembra un’opera d’arte

Dalla Cina sta arrivando una tipologia di SUV che rischia di diventare diretta concorrente del Land Rover, il noto marchio britannico. Negli ultimi tempi, la maggior parte dei brand automobilistici internazionali ha lanciato diverse tipologie di SUV, accodandosi così alle esigenze ed alle richieste del mercato. Ovviamente si tratta di veicoli diversi tra loro, soprattutto in base alle dimensioni ed al segmento di base. (Flop Gear)

Ne parlano anche altre fonti

Di Gianluca Sepe Il primo step sarà il lancio di Omoda 5, con gli ordini già aperti per il SUV compatto e sportivo, seguito a settembre dalla Jaecoo 7, modello a ruote alte più massiccio e pronto anche a offrire ottime capacità fuoristradistiche, differenziando al contempo la gamma di prodotti che il marchio offrirà a livello europeo. (QN Motori)

Assieme all’Omoda 5 il Gruppo Chery ha lanciato in Italia il Jaecoo 7 (leggi Seven), un fuoristrada classico dal design robusto e contemporaneo, che rimanda al mondo delle Urban SUV. Presentato più di un anno fa al Salone di Shanghai, la new entry cinese ha rapidamente guadagnato popolarità conquistando consensi tra gli automobilisti di tutto il mondo, nei mercati dove è già in vendita. (Info Motori)

Il gruppo Chery, presente in 5 continenti con sei centri di Ricerca e Sviluppo e 17 stabilimenti, ha venduto 1,88 milioni di auto nel 2023, con 940 mila unità esportate, confermandosi per il ventunesimo anno consecutivo tra i maggiori esportatori. (Automoto.it)

OMODA & JAECOO, i dati del 2024: vendite da primato

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Ha una dotazione di sicurezza completa, ma per conoscerne i prezzi tocca ancora aspettare. (AlVolante)

JAECOO J7, modello off-road di fascia alta, ha registrato una forte crescita con 6.462 unità vendute a giugno, pari al 29,4% del volume totale delle vendite, dimostrando una solida accettazione da parte del mercato. (WindTre)