G20, Giorgetti a Rio con maglia Flamengo: “Lula? Abbiamo parlato anche di calcio”

(Adnkronos) – Maglietta del Flamengo, squadra di calcio di Rio de Janeiro, per Giancarlo Giorgetti, nella città carioca per il G20. Maglietta tecnica personalizzata, con numero 10 e nome ‘Giorgetti’ sulle spalle. “Anche Lula ha parlato di calcio”, scherza con i cronisti il ministro dell’Economia, dopo il bilaterale Italia-Brasile al Forte di Capocabana. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altri media

È un G20 decisamente "congelato" quello che si sta svolgendo a Rio de Janeiro e il motivo si intuisce facilmente: tra meno di due mesi il presidente americano uscente, Joe Biden, lascerà la Casa Bianca e nello Studio Ovale tornerà Donald Trump. (Today.it)

Nostro inviato a Rio de Janeiro (il Giornale)

Panico, brutta figura internazionale, caccia all’uomo. Ventiquattr’ore e la legge trionfa: l’uomo finisce in carcere, la… (la Repubblica)

Meloni-Lula apre il G20, ma l’ombra di Donald Trump rischia di bloccare tutto

Giorgia Meloni è arrivata nella notte a Rio de Janeiro per partecipare al G20, in programma lunedì e martedì. La premier è stata accolta alla Base Aérea do Galeão da un Rappresentante del ministero degli Esteri brasiliano, dall'ambasciatore d'Italia in Brasile, Alessandro Cortese, e da Massimiliano Iacchini, console generale d'Italia a Rio de Janeiro. (QuiFinanza)

Il ministro Giancarlo Giorgetti esce dall’incontro con il presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva con indosso la maglia numero 10 del Flamengo e il suo nome stampato sopra le righe rossonere. (Corriere Roma)

L’irritazione per la fuga in avanti di Scholz. Eppure a condizionare il vertice del G20 al via oggi a Rio de Janeiro rischia di essere l’unico rimasto per forza di cose nell’hangar, quello di Donald Trump. (ilmessaggero.it)