Treni, 23 ore di sciopero dalle 3 dell’8 settembre

Altri dettagli:
Maltempo

Dalle 3 di domenica 8 settembre alle 2 di lunedì 9, ossia per 23 ore consecutive, tornano a scioperare, in tutta Italia, i ferrovieri delle sigle sindacali Usb ed Assemblee Autorganizzate. In pratica, stando alle stesse informazioni diffuse dalle Fs, sono a rischio sia i treni regionali che le Frecce di TrenItalia e gli Italo di Ntv. Collegamenti garantiti in e dal Veneto Nel Veneto sono garanti… (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri media

Parte un weekend e un inizio di settimana complicato per viaggiatori, turisti e pendolari per un maxi sciopero nei trasporti che coinvolgerà a cascata aerei, treni, bus e metro. (Il Fatto Quotidiano)

Metro, autobus e pullman La mobilitazione è stata indetta a livello nazionale, con modalità territoriali, dai sindacati Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Faisa Cisal. (Repubblica Roma)

Lo rende noto il gruppo spiegando che gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, «potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l'orario di termine dello sciopero». (Corriere della Sera)

Domenica di sciopero treni, domani si fermano gli autobus anche a Genova

Tanti i treni cancellati alla stazione di Santa Maria Novella a Firenze per la protesta del personale della ferrovie proclamato da alcune sigle autonome in corso dalle 3 di questa notte fino alle 2 di domattina, 9 settembre. (LA NAZIONE)

ROMA – Si prospettano momenti difficili per l’ultimo gruppo di vacanzieri che tra oggi e domani devono tornare dalle vacanze e hanno scelto di muoversi in treno. (la Repubblica)

Uno sciopero scattato alle 3 di notte e che terminerà alle 2 di lunedì mattina. Si ferma il personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord. (Primocanale)