Superbonus: emendamento passa con appoggio IV, FI si astiene

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Teleborsa INTERNO

Al termine di una giornata a dir poco convulsa, via libera in Commissione Finanze del Senato all'emendamento del Governo sul Superbonus grazie all'appoggio di Italia Viva. Alla fine, Forza Italia si astiene.Il decreto superbonus dispone, tra l’altro, la rateizzazione in 10 anni dei crediti (anzichè su 4) derivanti dal bonus per le spese effettuate nel 2024. La misura riguarda i cittadini e le imprese mentre per le banche viene allungata la rateizzazione da 4 a 6 anni solo per i crediti scontati a meno del 75% dell’importo dei lavori effettuati. (Teleborsa)

Su altri media

La vera tassa sugli extraprofitti potrebbe essere lo stop alla possibilità per gli istituti di usare il crediti fiscali generati dai bonus edilizi per compensare contributi Inps e premi Inail previsto con il decreto Superbonus. (L'HuffPost)

Catanzaro – Il presidente Cna Calabria, Giovanni Cugliari, scrive ai parlamentari in merito alle preoccupazioni sollevate da diversi imprenditori per via delle modifiche al Superbonus 110%. (Il Lametino)

Sul decreto Superbonus, che ha diviso la maggioranza, il governo porrà oggi la questione di fiducia: il voto è previsto domani mattina, con le dichiarazioni di voto attese alle 8.30 e poi la chiama, intorno alle 10. (Fanpage.it)

Via libera del Senato al decreto Superbonus, approvato con 101 si, 64 no, nessun astenuto. Il provvedimento, per il quale il governo ha chiesto e ottenuto il voto di fiducia, passa ora alla Camera con un iter blindato: l'ok definitivo è atteso entro il 28 maggio. (LA STAMPA Finanza)

Il testo ora passa alla Camera per l'approvazione finale. Il Senato dà il via libera al decreto Superbonus con il voto di fiducia: 101 i favorevoli, 64 i contrari. (Fanpage.it)

Semifinali europee, ultimi 4 anni: quanto incidono sul campionato? Atalanta miglior rendimento, secondo posto per la Viola, la Roma accusa la fatica Quest’anno, tre italiane hanno tenuto alti i colori dell’Italia nelle semifinali di Europa e Conference League Sono Atalanta, Roma e Fiorentina. (Terzo Tempo Napoli)