Aperta la ztl dopo l'incidente della tramvia
Arriverà a breve in viale Fratelli Rosselli la gru per rimuovere il tram uscito dai binari a causa di dell’urto con una vettura. Intanto le pattuglie della Polizia Municipale, dal momento in cui in viale è stato chiuso per le operazioni di soccorso e ripristino, hanno attuato deviazioni del flusso veicolare da Ponte alla Vittoria. Inoltre, per alleggerire la circolazione in vista dell’orario di rientro da lavoro, è stato deciso di aprire la ZTL in modo da mettere a disposizione itinerari alternativi. (Nove da Firenze)
La notizia riportata su altri media
È la dinamica dell’incidente avvenuto ieri poco dopo le 15.30, prima dell’imbocco del sottopasso ferroviario di viale Rosselli. – L’auto che passa col rosso in viale Fratelli Rosselli e la tramvia della linea T2 che, in arrivo da via Guido Monaco, punta via Alamanni verso la stazione. (LA NAZIONE)
FIRENZE (Ansa)– Incidente stradale oggi pomeriggio a Firenze, intorno alle 15:45, fra un’auto e un tram della linea T2 che è deragliato per l’impatto. Il viale è stato chiuso alla circolazione per consentire le operazioni di ripristino che, secondo quanto si apprende, non saranno completate prima di tarda sera. (Report Pistoia)
Fotografie dal drone di Jacopo Bianchi, pilota certificato (Nove da Firenze)
Lo scontro tra convoglio della tramvia e auto Traffico in tilt a Firenze (Virgilio Notizie)
Ieri pomeriggio, gli Agenti di via Zara sono intervenuti in viale Belfiore a seguito della segnalazione di un operatore di Polizia che, libero dal servizio, ha notato una donna incinta in evidente stato di agitazione. (gonews)
Grave incidente tra un'auto e la tramvia in circolazione sulla linea T2 in viale Fratelli Rosselli. Il tram stava circolando da via Guido Monaco verso via Alamanni attraversando il viale quando per ragioni da accertare è stato urtato da una vettura. (La Repubblica Firenze.it)