Scontri derby, don Valentino: "A messa con la sciarpa della squadra del cuore"

Insieme in chiesa con sciarpe o maglie di squadre di calcio diverse. L'invito è di quelli che non ti aspetti ma don Valentino Porcile in questi anni ci ha abituato a iniziative di ogni tipo con al centro però sempre le persone in difficoltà e in particolare i più piccoli. E dopo gli scontri avvenuti a Genova, prima e dopo il derby di mercoledì, ha pensato ancora una volta alle nuove generazioni e ha lanciato l'ultima idea: andare a messa con la sciarpa o maglia della propria squadra del cuore. (Primocanale)

Su altri giornali

Contro il Genoa, Andrea Sottil ha cominciato a vedere una formazione vicina alle sue idee: “Disinvolta, aggressiva, umile”, come ha sottolineato il tecnico. La differenza più evidente, il salto a livello psicologico si è visto dopo il gol subito, che poteva produrre un contraccolpo molto pesante. (La Repubblica)

Gli arresti sono stati eseguiti dal personale della Digos. Sono cinque i tifosi arrestati dopo la serie di scontri avvenuti prima del derby di Coppa Italia all’esterno del Ferraris. (Pianetagenoa1893.net)

Non è stata sopportabile la giornata del derby, dai primi scontri intorno allo stadio fino alla notte fonda, quando la polizia chiudeva le grandi strade di scorrimento della città, corso Torino, Corso Buenos Aires, per isolare i violenti. (Primocanale)

Barreca alla Sampdoria è stato protagonista di un’altalena di prestazioni – tra buone e meno buone – e anche di momenti che hanno segnato la sua storia in blucerchiato. Io calciatore era arrivato nell’estate del 2023 anche per aiutare le casse doriane. (Samp News 24)

Soltanto la predisposizione di accurati servizi di ordine pubblico in occasione dell’incontro di calcio hanno consentito di evitare che tali episodi potessero degenerare aben peggiori conseguenze. (Tarantini Time Quotidiano)

Tre dei cinque uomini (20, 26 e 61 anni) appartengono alla tifoseria organizzata del Genoa, mentre gli... (Tutto Napoli)