Zelensky dal Papa, Meloni: "Sosterremo l'Ucraina fin quando sarà necessario"

Approfondimenti:
Ucraina

Dopo la visita alla premier Giorgia Meloni a Palazzo Chigi, il presidente dell'Ucraina, Volodimir Zelensky, si reca dal Papa in Vaticano. La sua visita, la terza da quando è inziata la guerra scatenata dalla Russia, si svolge nell'arco di un tour europeo de'ucraino intrapreso per far conoscere ai leader europei il "piano della vittoria" - che dovrebbe portare all'escalation entro il 2025 - e per garantirsi gli aiuti necessari, comprese le armi, da parte dei governi europei. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

L'incontro tra Meloni e Zelensky a Roma: "La pace non può essere resa" Italia-Ucraina, l'incontro a Villa Pamphilj tra Meloni e Zelensky. Le immagini (AGI - Agenzia Italia)

Questo presuppone il sostegno militare e il sostegno al settore energetico". Una pace che non puo' significare una resa, come tanti, troppi suggeriscono vigliaccamente. (Tiscali Notizie)

«Continueremo a fare tutto quello che possiamo, dal sostegno militare a quello energetico, finché necessario, per aiutare l’Ucraina a costruire una pace giusta, e non quelle strade cariche di vigliaccherie che alcuni suggeriscono. (Corriere Roma)

IL VIDEO. Meloni a Zelensky: nostro sostegno militare fino a quando necessario

Di Euronews Agenzie: AP Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha fatto il giro delle capitali europee per promuovere il suo "piano della vittoria" che, a suo dire, "mira a creare le giuste condizioni per una giusta fine della guerra" contro la Russia (Euronews Italiano)

ROMA — «Grazie Giorgia per il tuo forte sostegno, e un grazie speciale per gli aiuti alla difesa», dice il presidente Volodymyr Zelensky poco prima di lasciare Villa Pamphilj, dove lo avevano accolto l’abbraccio della premier Meloni e il picchetto d’onore dei Lancieri di Montebello. (la Repubblica)

Milano, 11 ott. Sostegno militare fino a una pace giusta. (il Dolomiti)