Maltempo nelle Marche, 300 gli interventi dei Vigili del Fuoco nella giornata del 23 dicembre

MARCHE – I Vigili del Fuoco sono al lavoro in tutta la regione, dalle prime luci dell’alba, a causa del forte vento e del maltempo che sta imperversando sulle alture e la fascia costiera. Finora sono circa 75 gli interventi svolti soprattutto per alberi caduti sulle sedi stradali e qualche allagamento. Al momento non sono segnalate criticità particolari. ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO Sono oltre 300 gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco per l’ondata di maltempo che ha colpito la nostra regione. (Riviera Oggi)

La notizia riportata su altre testate

La Protezione Civile delle Marche ha emesso un’allerta meteo gialla fino alle 24 di oggi, «per criticità idrogeologica sulle zone allertamento 1, 2, 3, 4, gialla per vento e mareggiate sulle zone 2, 4 e 6», raccomandando ai cittadini la massima prudenza e di non sostare in prossimità di potenziali fonti di pericolo come le alberature, di evitare i parchi e di mettere in sicurezza le aree esterne di propria competenza. (QDM Notizie)

Tempeste di vento sono in corso in particolare lungo la costa, nevica nell'entroterra e anche in collina, mentre nell'Adriatico centrale è in corso un'autentica burrasca. (corriereadriatico.it)

ANCONA – Vigilia e Natale con freddo, vento e neve nelle Marche. «Il maltempo ha anticipato il suo arrivo di un giorno – dice il professor Giorgio Passerini dell’Univpm – portando piogge, nevicate fino a basse quote e vento forte». (Centropagina)

Ondata di maltempo, dalla neve nell’entroterra al vento forte sulla costa. Piante e pali della luce caduti in strada ( Video e Foto

Vento forte, pioggia, mareggiate stanno bersagliando dalla scorsa notte il territorio delle Marche dove si registra un abbassamento delle temperature e anche nevicate nell'hinterland delle province di... (Virgilio)

Sono stati oltre 300 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco (alle 19 di oggi), diversi i disagi per le strade chiuse e i danni alle auto. Tempeste di vento in particolare lungo la costa, neve nell'entroterra e anche in collina, mentre nell'Adriatico centrale è stato assediato da un'autentica burrasca. (corriereadriatico.it)

FERMANO - L'ondata di vento forte, pioggia e neve non ha risparmiato nemmeno la nostra provincia. Danni e disagi in tutto il Fermano. Sfilza di chiamate e interventi per i vigili del fuoco. La Protezione civile regionale ieri ha emesso per la giornata odierna un'allerta gialla per vento con validità fino alla mezzanotte. (Cronache Fermane)