L'aeroporto Silvio Berlusconi finisce dritto al Tar. L'ideona di Salvini continua a dividere (di G. Rugolo)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La giunta del comune di Milano ha approvato la delibera relativa all’istanza contro l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi, scomparso il 12 giugno 2023. Dopo la conferma degli altri comuni interessati, il ricorso verrà depositato al Tar, forse la prima settimana di ottobre. “Ci siamo associati al ricorso come altri comuni – ha spiegato il s… (L'HuffPost)
Ne parlano anche altre fonti
La giunta del Comune di Milano ha approvato la delibera relativa al ricorso contro l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi, che sarà portato avanti insieme ad altri Comuni. Dopo che la delibera sarà stata approvata anche dagli altri Comuni interessati, il ricorso verrà depositato al Tar, forse la prossima settimana. (leggo.it)
Il Comune di Milano ha approvato in giunta il ricorso contro l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi: lo ha annunciato il sindaco di Milano Giuseppe Sala a margine di un convegno dedicato al Climate City Contract, un documento di impegno alla neutralità climatica entro il 2030. (Italia Oggi)
Già nel corso del mese di luglio del 2024, quando lo scalo lombardo è stato intitolato alla memoria dell’ex Presidente del Consiglio, il sindaco Sala aveva annunciato che il comune di Milano era pronto a fare ricorso insieme agli altri comuni coinvolti. (inItalia)
La giunta del Comune di Milano ha approvato la delibera relativa al ricorso contro l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi. «Ci siamo associati al ricorso come altri Comuni - ha spiegato il sindaco Beppe Sala, a margine dell'evento di apertura della Green Week - confermo che siamo associati al ricorso, per le tempistiche non so ancora niente». (Corriere Milano)
"Da figlia - ha proseguito l'imprenditrice, contattata dall'Ansa - sono amareggiata che il sindaco della città così tanto amata da mio padre usi la figura di Silvio Berlusconi per spostare l'attenzione mediatica dalle proprie difficoltà amministrative". (Liberoquotidiano.it)
Ci sarà anche il Comune di Milano a presentare il ricorso al Tar contro l'intitolazione dell'Aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi. La conferma è arrivata dal sindaco del capoluogo lombardo, Beppe Sala, dopo il via libera arrivato dalla Giunta Comunale. (Il Sole 24 ORE)