Elon Musk contro i giudici italiani: "Se ne devono andare a casa", una ingerenza inaccettabile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È recentemente intervenuto Elon Musk, patron di Twitter, sul caso migranti in Albania: "questi giudici devono andarsene", così egli ha tuonato. Ordunque, qualunque cosa noi pensiamo del verdetto dei giudici italiani, una cosa deve essere chiara: non può certo essere un milionario americano a dire se debbano andare a casa o rimanere, non può cioè decidere lui né far valere ingerenze nelle questioni della nostra nazione. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altre fonti
(di Francesco De Leo) La professoressa Chiara Favilli è ordinaria di Diritto dell’Unione europea all’Università di Firenze. Vi proponiamo il testo dell’intervista realizzata nella trasmissione “Spazio Transnazionale” di RadioRadicale. (L'HuffPost)
L'Anm non ha digerito le parole di Elon Musk che di fatto critica apertamente i magistrati che ostacolano i trattenimenti dei migranti in Albania. Come era prevedibile, ecco che puntuale arriva la reazione delle toghe (rosse). (Liberoquotidiano.it)
Così Elon Musk su X commenta un post di un utente che riporta la notizia della sospensione della convalida del trattenimento per sette migranti decisa dalla sezione immigrazione del Tribunale di Roma che si è anche rimesso alla Corte Ue. (ilmattino.it)
Le dure reazioni alla decisione dei giudici romani sulla sospensione dei trattenimenti dei migranti portati dall'Italia all'hotspot albanese: da Salvini a Tajani, ira del governo. Intanto i 7 migranti trasferiti nel centro di Gjader tornano a Brindisi (Adnkronos)
Bonelli su tweet Musk contro giudici italiani: Meloni sta in silenzio, difenda nostra Costituzione 12 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Con un post e una foto in cui mostra il dito medio, Pierò Pelù ha deciso di chiudere il suo account X, piattaforma di proprietà di Elon Musk, dopo aver già cominciato usare la pagina Facebook solo come vetrina. (Corriere Fiorentino)