Crollo Scampia, l'arrivo dei feretri per la cerimonia funebre

Crollo Scampia, l'arrivo dei feretri per la cerimonia funebre 29 luglio 2024 Sono arrivati in Piazza Giovanni Paolo II, a Napoli, i feretri di Patrizia e Margherita Della Ragione e Roberto Abbruzzo, le tre vittime del crollo di un ballatoio della Vela Celeste di Scampia, avvenuto nella tarda serata di lunedì 22 luglio. Ad accoglierli familiari e amici, e alcune decine di persone giunte in piazza in anticipo. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

PUBBLICITA Questo pomeriggio alle 15 si terrà una riunione cruciale al ministero della Protezione Civile, presieduta dal ministro Nello Musumeci. L’annuncio è stato dato dal prefetto di Napoli, Michele Di Bari, durante i funerali di Roberto Abbruzzo, Margherita Della Ragione e Patrizia Della Ragione, le vittime del crollo della Vela Celeste avvenuto lo scorso lunedì. (Cronache della Campania)

Non solo il documento datato 2016 che denunciava la mancata manutenzione dei ballatoi della Vela Celeste di Scampia con relativo rischio crollo, dal passato emerge anche una ordinanza di sgombero coatto dell'edificio firmata nel 2015 dall'allora sindaco di Napoli Luigi de Magistris e mai eseguita. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La commozione di familiari e amici LaPresse (LAPRESSE)

Crollo Scampia, i funerali delle tre vittime

Tutto pronto a Napoli per i funerali di Patrizia Della Ragione, Margherita Della Ragione e Roberto Abbruzzo, le tre vittime (tutte imparentate tra loro) del crollo del ballatoio nella Vela Celeste di Scampia. (Fanpage.it)

Domani, a una settimana dalla tragedia, l’ultimo saluto alle tre vittime del crollo del ballatoio della Vela celeste di Scampia. A celebrare i funerali, per i quali si prevede “una partecipazione massiccia e sentita”, come hanno anticipato il prefetto e il sindaco, Michele di Bari e Gaetano Manfredi, sarà l’arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia. (anteprima24.it)

L’incidente è avvenuto nella serata di lunedì 22 luglio al terzo piano dell’edificio alla periferia di Napoli. In Piazza Giovanni Paolo II l'ultimo saluto a Roberto Abbruzzo, Margherita Della Ragione e Patrizia Della Ragione (LAPRESSE)