Usa, l’uragano Helene spaventa la Florida. Venti a 250 km/h, migliaia di famiglie senza elettricità. “Attesa una tempesta catastrofica”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’uragano Helene spaventa gli Stati Uniti. È fra i più potenti degli ultimi anni nel golfo del Messico. E ora è atteso in Florida. Si rafforza mentre si avvicina alle coste: è classificato come uragano di categoria 4, quindi "estremamente pericoloso". I venti di Helene nella regione di Panhandle hanno raggiunto i 250 chilometri orari. Il governatore Ron DeSantis ha assicurato che tutte le misure per rispondere immediatamente alle conseguenze dell'uragano "sono in atto" ma ha sollecitato gli abitanti delle zone più a rischio ad evacuare. (la Repubblica)
Su altre fonti
I venti hanno ora una velocità di circa 150-160 km orari, mentre la tempesta è a 510 km a sud-ovest di Tampa. (Corriere del Ticino)
Fa paura l’uragano Helene, fra i più potenti degli ultimi anni nel golfo del Messico. Dopo essersi rafforzato ed essere stato classificato come uragano di categoria 4, quindi «estremamente pericoloso» ora è stato declassato a 2. (La Stampa)
New York, 27 settembre 2024 – L'uragano Helene ha toccato terra in Florida con una forza di categoria 4: lo ha reso noto il Centro Nazionale Uragani, che ha definito la perturbazione “estremamente pericolosa”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
I venti hanno ora una velocità di circa 160-170 km orari, mentre la tempesta è a 510 km a sud-ovest di Tampa. La tempesta ha però ucciso già almeno tre persone. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Almeno tre persone sono morte a causa del passaggio dell’Uragano Helene, che ha toccato terra in Florida e, secondo l’ultimo aggiornamento, è stato declassato da categoria 4 a categoria 1. Lo hanno riferito le autorità americane, secondo cui una vittima si conta in Florida ed altre due in Georgia. (MeteoWeb)
È fra i più potenti degli ultimi anni nel golfo del Messico. E ora ha toccato terra nel nord della Florida. (la Repubblica)