L'Italia vince la Coppa Davis 2024: le reazioni social

Dai vertici della politica italiana a quelli dello sport, dal tennis agli altri sportivi: in tanti hanno deciso di scrivere un pensiero agli azzurri che hanno conquistato, per il secondo anno di fila (e per la terza volta nella storia dell'Italia), la Coppa Davis. Di seguito tutti i messaggi diffusi sui social LO SPECIALE COPPA DAVIS (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

In 112 edizioni ci sono stati 16 vincitori diversi: gli Stati Uniti sono il team che ha alzato più volte al cielo l'iconica "insalatiera". L'Italia ha finto la terza Coppa Davis della sua storia. (ilmessaggero.it)

I padroni della Davis siamo noi: per la seconda volta di fila l'Insalatiera prende il volo per l'Italia, saldamente stretta fra le mani di Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Andrea Vavassori, Simone Bolelli e del capitano Filippo Volandri. (La Gazzetta dello Sport)

Oggi, domenica 24 Novembre, Jannik Sinner ha segnato un'altra vittoria: quella della Coppa Davis 2024. Un podio che il tennista numero 1 al mondo ha scalato insieme alla squadra italiana di tennis composta anche da Lorenzo Musetti, Simone Bolelli, Andrea Vavassori, Filippo Volandri e quel Matteo Berrettini che insieme a lui ha “deciso” la finale contro l'Olanda. (Vogue Italia)

L’Italia vince la Coppa Davis: Berrettini e Sinner regalano il terzo successo della storia azzurra

Sono le 16.50 del 24 novembre 2024, da lì in poi per la squadra azzurra è una breve discesa affrontata in sicurezza. Il romano ha facilmente ragione del giovanotto di Veenendaal, classe 1995, che fino a tre anni fa veleggiava stabilmente oltre quota 150 nel ranking ATP eppure questa settimana aveva battuto Rafa Nadal, all’ultimo match della carriera, e poi il tedesco Daniel Altmaier. (la Repubblica)

(dall'inviato a Malaga) Non ce n'è per nessuno: il tennis italiano sale per il secondo anno consecutivo sul tetto del mondo, dominando la finale contro l'Olanda grazie ai successi di Matteo Berrettini contro Botic Van de Zandschulp (6-4 6-2) e di Jannik Sinner contro Tallon Griekspoor (7-6 6-2). (Eurosport IT)

Gli Azzurri si sono imposti sull’Olanda con un netto 2-0, non dovendo nemmeno aspettare il doppio. L’Italia vince la Coppa Davis per il secondo anno consecutivo e per la terza volta nella storia dopo i successi del 1976 e del 2023. (Calciomercato.com)