Il dolore per Jole Santelli, le code per l'ultima visita e la politica che si unisce

Il dolore per Jole Santelli, le code per l’ultima visita e la politica che si unisce L’abitazione di Cosenza dove la presidente della regione è spirata la scorsa notte è stata punto di snodo di un via vai di familiari, politici e amici.

Jole Santelli è morta nella sua abitazione cosentina di Via Piave.

Un arresto cardiocircolatorio provocato da un’emorragia interna poco dopo la mezzanotte di mercoledì 15 ottobre ha strappato Jole Santelli alla vita, ma non all’affetto di chi le voleva bene. (Corriere della Calabria)

La notizia riportata su altre testate

Jole Santelli, esprimono ai Familiari, ai parenti, agli amici tutti ed all’intera comunità calabrese sentimenti di cordoglio e di vicinanza ideale”. I vertici di Legacoop Calabria, e l’organizzazione tutta, esprimono il proprio cordoglio per la prematura scomparsa della presidente della Regione, Jole Santelli. (CatanzaroInforma)

Ma non ho contestato Jole Santelli, bensì la sua scelta che era sbagliata prima e resta sbagliata adesso che sei morta. Jole Santelli. (Stretto web)

Jole Santelli, questa mattina, è stata trovata senza vita nella sua casa a Cosenza. Anche Giorgia Meloni ha postato una foto di lei con la Santelli:. “Siamo sconvolti dalla notizia della scomparsa del presidente della Regione Calabria, Jole Santelli. (Salernonotizie.it)

Parole che interpretano i sentimenti di sgomento e dolore dell’intera collettività per la prematura scomparsa della prima donna al vertice della massima istituzione di governo in Calabria e prima donna a guidare una regione del Mezzogiorno del Sud: «In segno di lutto – fanno sapere - le bandiere saranno issate a mezz’asta. (LaC news24)

Ma le Regionali slitteranno a primavera Quali sono i passaggi formali che guideranno la transizione dopo la scomparsa della presidente Santelli. Lo Statuto: al voto entro 60 giorni. (Corriere della Calabria)

“Con la morte di Jole Santelli parte la faida nel centrodestra in Calabria”, è così che il periodico ha dato sulla sua versione online la notizia della morte del Presidente della Regione Calabria. Dopo qualche ora il titolo viene eliminato e la redazione del giornale si scusa su Twitter per il clamoroso scivolone: “L’articolo con cui abbiamo dato notizia della morte di Jole Santelli presentava un titolo poco rispettoso dell’evento che abbiamo provveduto a modificare. (Stretto web)