Usa, chi è JD Vance l’uomo scelto da Trump per la vice presidenza

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LAPRESSE ESTERI

Ex Marine, prestò servizio in Iraq. Aveva definito il tycoon “pericoloso” e “inadatto” Il senatore dell’Ohio JD Vance, scelto da Donald Trump come candidato alla vice presidenza, è un repubblicano di 39 anni ora al suo primo mandato al Congresso. Si è fatto un nome con il suo libro di memorie, il bestseller “Hillbilly Elegy“, pubblicato nel 2016 quando Trump si candidava per la prima volta alla presidenza. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

In politica non è una novità che alcuni cambino idea e casacca. In America non si fa eccezione. James David Vance, per tutti JD, fattosi notare dal pubblico otto anni fa con il libro “Hillbilly Elegy” ed ex nemico di Donald Trump, da ora sarà la spalla del tycoon che dalla convention repubblicana a Milwaukee ha annunciato che sarà lui il suo vicepresidente. (Virgilio Notizie)

Vance, chi è l'ex Marine designato vicepresidente: da «never-Trump guy» a vice di Donald (nonostante la barba): ex nemico del tycoon, è contro gli aiuti a Kiev Aveva preparato un discorso forte contro Joe Biden e invece ora ha detto di aver cambiato idea, di volersi concentrare su un messaggio unitario nello speech che pronuncerà giovedì, quando accetterà la nomination del partito repubblicano. (ilmessaggero.it)

Senza contare che Vance rappresenta l'Ohio, uno degli stati chiave alle prossime elezioni di novembre. The Donald ha scelto James David Vance proprio per questo, per non scoprirsi troppo il fianco verso una destra estrema che ha imbottito il suo partito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il senatore dell'Ohio D.J Vance è stato nominato candidato vicepresidente per acclamazione alla convention repubblicana di Milwaukee. (il Resto del Carlino)

Lo riferiscono Aishah Hasnie, una sua collega, e il New York Times. Il senatore Marco Rubio avrebbe rivelato di non essere lui la scelta di Donald Trump per la vice presidenza. (Il Sole 24 ORE)

MILWAUKEE — La presunta ipotesi che Donald Trump abbassasse i toni e puntasse a riunificare l’America, dopo gli spari di Butler, è durata l’arco di una nottata. Lo dimostrano i fatti con cui ha aperto ieri la Convention repubblicana di Milwaukee, ossia la nomina di J. (la Repubblica)