Mondiale per Club, ecco come funziona il sorteggio: Inter e Juventus interessate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La FIFA ha ufficializzato le modalità per il sorteggio – che si terrà giovedì 5 dicembre 2024, a partire dalle ore 19 italiane - del Mondiale per Club 2025LA NOTA DELLA FIFA - “I club qualificati per la prima edizione della FIFA Club World Cup a 32 squadre sono stati distribuiti in quattro urne, ciascuna composta da otto squadre. I ranking delle confederazioni, utilizzati nel processo di qualificazione al torneo, sono stati applicati per determinare la posizione di ciascun club all’interno della propria confederazione e assegnarli all’urna corrispondente”. (Calciomercato.com)
Su altri giornali
In Italia saranno le 19. L'evento sarà trasmesso in diretta dai canali ufficiali dell'Inter, tra le partecipanti del torneo insieme alla Juventus. (fcinter1908)
Alla vigilia del sorteggio della fase a gironi del Mondiale per club, con Inter e Juventus inserite in seconda fascia , arriva la comunicazione di chi trasmetterà le partite della rassegna che andrà in scena dal 15 giugno al 13 luglio. (Eurosport IT)
Inter, Atalanta, Juventus, Milan e Lega Serie A hanno partecipato al World Football Summit, svoltosi a Riyadh, in Arabia Saudita. (Inter-News)
Commentando l'accordo il presidente della FIFA, Infantino ha dichiarato: «Sono lieto di annunciare che la FIFA, in collaborazione con DAZN e Fifa+, porterà il meglio del calcio gratuitamente in ogni angolo del mondo. (fcinter1908)
DAZN firma un accordo storico con la FIFA per trasmettere gratuitamente la Coppa del Mondo per Club DAZN firma un accordo storico con la FIFA per trasmettere in esclusiva la Coppa del Mondo per Club FIFA 2025™️ a livello globale. (Milan News)
Tutti e 63 i match, che riguarderanno anche le italiane Inter e Juventus, saranno trasmessi gratis sulla piattaforma di Dazn, con la possibilità di sublicenziare a emittenti locali in chiaro. "Rendendo una competizione di club di alto livello disponibile gratuitamente per ogni singolo tifoso del mondo, questa partnership innovativa combina l'esperienza unica di Dazn e la sua visione del futuro con l'impegno della Fifa a rendere il calcio veramente globale", si legge in una nota dell'organo di governo del calcio mondiale. (La Gazzetta dello Sport)