Meloni a Tripoli: «Rapporto con Libia è una priorità per Italia e Ue»
"Questa è la mia quarta visita in Libia da quando ho assunto la guida del governo italiano, la mia terza visita in Libia solo quest'anno. Non accade per caso: la frequenza di queste visite reciproche è il risultato di una scelta politica molto precisa di questo governo. Noi consideriamo il rapporto con la Libia una priorità per l'Italia, lo consideriamo una priorità per l'Europa e pensiamo che la cooperazione profonda che ci lega non abbia ancora espresso tutte le sue potenzialità". (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
Grazie di essere qui, in questa giornata che considero particolarmente importante. Ricordavo con il Primo Ministro, che ringrazio, che questa è la mia quarta visita in Libia da quando ho assunto la guida del Governo italiano, è la mia terza visita in Libia solo quest'anno, e non accade per caso. (Governo)
“La cooperazione bilaterale” tra Italia e Libia “è già molto forte, è aperta su più fronti, compresi i campi più innovativi delle telecomunicazioni e della sicurezza cibernetica. Libia e Italia sono già connesse dal gasdotto Green Stream, da cavi dati sottomarini, ma io credo che ci siano ottimi margini per costruire insieme nuove opportunità anche da questo punto di vista. (LAPRESSE)
"Consideriamo il rapporto con la Libia una priorità per l'Italia e per l'Europa. Siamo convinti che la cooperazione profonda che ci lega non abbia ancora espresso tutte le sue... (Virgilio)
Ma sono meccanismi che funzionano solo se i sistemi produttivi delle due nazioni che stanno cooperando si parlano, se a monte sono sistemi collegati, se c'è incontro fra domanda e offerta di lavoro e se c'è un lavoro di formazione". (QUOTIDIANO NAZIONALE)