DJOKOVIC-ALCARAZ, I PRECEDENTI

Sport ora per ora Solo cinque precedenti (3-2 per il serbo), ma una rivalità da leggenda. Le sfide tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz sono già entrate di diritto nella storia del tennis. E oggi ci sarà il sesto atto nella finale di Wimbledon 2024, remake di quella andata in scena dodici mesi fa. (Sport Mediaset)

Su altre fonti

In quella circostanza vinse in 5 set, questa volta invece si è sbarazzato del serbo in 3 set (6-2 6-2 7-6). Il replay dell'anno scorso dove lo spagnolo vinse proprio contro Novak Djokovic nell'ultimo atto del Slam londinese. (leggo.it)

Alcaraz vince Wimbledon, ma Sinner resta n.1: ecco perché LONDRA – Ha vinto Carlos Alcaraz, viva lo spagnolo. Ha trionfato a Parigi, ha dominato a Wimbledon. Ma domani, nella nuova classifica Atp, non cambierà nulla. (la Repubblica)

Un match dominato dal funambolo di Murcia, che si è imposto con il punteggio di 6-2 6-2 7-6 (4). Interpretazione perfetta dell’allievo di Juan Carlos Ferrero, al cospetto di un Djokovic non al meglio e arrivato all’atto conclusivo con le pile un po’ scariche. (OA Sport)

Alcaraz: "Un sogno vincere Wimbledon, è il torneo più bello. Djokovic lottatore"

Foto Ray Giubilo Il momento tanto atteso è finalmente giunto: è tempo della finale maschile singolare sui prati dell’All England Club. Novak Djokovic e Carlos Alcaraz saranno gli assoluti protagonisti del programma sul Centre Court, che si aprirà alle ore 15:00. (TennisItaliano.it)

Il "posto peggiore" viene ceduto a cifre esorbitanti. (Fanpage.it)

"È un grande onore far parte del gruppo di chi ha vinto Roland Garros e Wimbledon, come Nole. Non mi considero ancora un campione come loro, ma cercherò ancora di costruire il mio percorso". Vedi anche Tennis Tennis: Alcaraz è ancora il re di Wimbledon, Djokovic si arrende in finale (Sport Mediaset)