Uragano Milton, i danni ripresi dal drone a Port St. Lucie

Dopo aver prodotto una raffica di tornado, mercoledì scorso l'uragano Milton ha colpito lo Stato americano come tempesta di categoria 3, con venti oltre i 160 chilometri orari, causando la morte di almeno dieci persone. I meteorologi ritengono che almeno 38 tornado potrebbero essere associati a Milton. In ogni caso diversi tornado si sono abbattuti in tutto lo Stato. Il Country Club Spanish Lakes vicino a Fort Pierce, sulla costa atlantica della Florida, è stato colpito in modo particolarmente duro, con case distrutte e alcuni residenti uccisi. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri media

La devastazione provocata dagli uragani ha degli effetti collaterali estremamente dannosi. Occorre tener conto del fatto che lungo il tragitto di questo atroce evento naturale possono esserci delle industrie. (Libero Tecnologia)

Giovedì, un equipaggio dell'Air Station Miami della Guardia Costiera ha salvato un uomo a circa 50km da Longboat Key a seguito dell'Uragano Milton. Dave aveva informato i membri di guardia del Settore di St. (ilmessaggero.it)

La notte dentro l’uragano, il racconto di Giacomo: “Niente corrente, solo candele con la casa che tremava”

Video tratto da: DVIDS - Defense Visual Information Distribution Service Un aereo in fuga dall’uragano Milton, con a bordo quattro persone e un cane, è caduto in mare nei pressi di St.Petersburg, in Florida, poco dopo essere decollato dall’Albert Whitted Airport. (Virgilio)

Giacomo Sanvitale vive a Tampa, in Florida. Sanvitale ha un profilo Instagram seguito da oltre 120.000 follower. (Fanpage.it)