Jenkins, io premio Oscar alle prese con Mufasa: Re Leone

La famiglia su tutto, il dovere, il sogno di un mondo migliore da raggiungere, ma anche la crudeltà del potere e l'odio per il diverso, il bastardo. Non si può dire che manchino i temi in 'Mufasa: il Re Leone' prequel del classico film Disney che ha fatto sognare milioni di bambini di tutto il mondo, in arrivo il 19 dicembre nelle sale italiane a firma del premio Oscar Barry Jenkins (Moonlight). Girato tra live action e capture (ovvero leoni veri resi umani), il film racconta, attraverso Rafiki, la leggenda di Mufasa alla giovane cucciola di leone Kiara, figlia di Simba e Nala, con Timon e Pumbaa, rispettivamente un suricato e un facocero, alle prese con le loro follie piene di parole. (l'Adige)

Se ne è parlato anche su altri giornali

emotivamente. Mufasa: Il re leone sarà al cinema dal 19 dicembre: il prequel del Re Leone racconta la storia del giovane Mufasa, che in italiano ha la voce di Luca Marinelli, mentre Elodie è Sarabi. (ComingSoon.it)

Tra le voci Luca Marinelli e Alberto Malanchino, dal 19 dicembre nelle sale con la regia del premio Oscar Barry Jenkins Elodie: “Sono una leonessa, ho fatto di tutto per fare il provino per ‘Mufasa: Il Re Leone'” (Sbircia la Notizia Magazine)

Raccontata attraverso flashback, la storia presenta Mufasa, un cucciolo orfano, perso e solo fino a quando incontra un leone comprensivo di nome Taka, erede di una stirpe reale. L’incontro casuale dà il via al viaggio di uno straordinario gruppo di sventurati alla ricerca del proprio destino: i loro legami saranno messi alla prova mentre lavorano insieme per sfuggire a un nemico minaccioso e letale. (Cinematographe.it)

Barry Jenkins: «Io, Mufasa: il Re Leone, i Classici Disney e lo sguardo dei nuovi registi»

“Mi sono sempre sentita un cucciolo di leone, pensando che aggredire fosse la prima cosa per difendersi ma ora sto imparando a gestire quanto viene dall’esterno”. Elodie racconta l’ultimo periodo di quella che definisce “una carriera assurda” dal palco del ‘The space cinema Moderno’ di Roma dove è stato proiettato il footage di ‘Musafa: il re leone’, prequel targato Disney del classico del 1994 in uscita nelle sale italiane il 19 dicembre. (LAPRESSE)

Venerdì 15 novembre. Mentre il centro di Roma si prepara alle manifestazioni dello sciopero nazionale, in una delle sale cinematografiche più belle della città sembra tutto un altro mondo, un’utopia: il Milele. (FRAMED MAGAZINE)

Perso e solo, incontra un leone di nome Taka, erede di un’altra stirpe reale. Raccontata attraverso flashback, la storia presenta Mufasa da cucciolo, separatosi dalla sua famiglia. (The Hot Corn Italy)