Autostrade Alto Adriatico, traffico da bollino nero confermato

Seppur la tendenza sia quella di spostarsi anche durante gli altri giorni della settimana, molti – in particolare stranieri – hanno programmato come giornata di partenza il sabato. Con la particolarità che – rispetto al 2023 – gli arrivi al Lisert si sono avuti non nella prima mattinata, ma verso ora di pranzo con code che hanno raggiunto la punta massima di 4 chilometri a partire dalle ore 13,00. Lisert che fa segnare finora un -2% di transiti in uscita. (Telefriuli)

Su altre fonti

Numeri che confermerebbero quanto già si è visto lo scorso fine settimana quando si è registrato un flusso di traffico in aumento del 5,8% sabato 3 (195 mila transiti) rispetto al sabato omologo del 2023 e addirittura del 9,3% (168 mila transiti) domenica 4 rispetto alla stessa domenica dello scorso anno. (Il Friuli)

Da Nord a Sud, un'altra settimana estiva di spostamenti per le mete vacanziere. Ma, per ora, i flussi sembrano mantenersi abbastanza nella norma ascolta articolo (Sky Tg24 )

Per la settimana di Ferragosto, dove si concentrerà il grosso delle partenze di questa stagione, ma calerà sensibilmente il numero di pendolari, Cav prevede sulle proprie competenze (A4 Padova-Venezia, Passante di Mestre, A57 Tangenziale di Mestre e Raccordo Marco Polo) il transito di oltre 1.350.000 veicoli, di cui circa 680 mila solo nel prossimo fine settimana alle porte. (Il Mattino di Padova)

Si avvia alla conclusione il secondo weekend di grandi partenze sulla rete stradale e autostradale di Anas (Gruppo FS Italiane). (ravennanotizie.it)

Tra sabato e domenica è previsto il transito di 360 mila mezzi sulla rete di Autostrade Alto Adriatico. Numeri che confermano quanto già accaduto lo scorso fine settimana quando si è registrato un flusso di traffico di +5,8% sabato 3 (195 mila transiti) rispetto allo stesso sabato del 2023 e del 9,3% (168 mila transiti) domenica 4 sulla domenica 2023. (Il Messaggero Veneto)

Il prossimo campanello d'allarme è in calendario nelle ore serali di venerdì 9 agosto, con traffico da bollino rosso, che diventerà nero nel corso della mattinata di sabato 10. (il Giornale)