Il tifone Gaemi colpisce con violenza le Filippine: morti e sfollati

Più informazioni:
Ucraina

Il tifone Gaemi colpisce con violenza le Filippine: morti e sfollati Le piogge monsoniche hanno sommerso Manila allagando le strade e provocando frane ROMA – Il tifone Gaemi colpisce con violenza le Filippine. Le piogge monsoniche cadute ininterrottamente si sono abbattute sul Nord del Paese e soprattutto sulla capitale Manila. Le immagini che arrivano mostrano strade allagate che diventano fiumi. Molti residenti di un villaggio della città, adiacente al fiume Pasig, sono stati costretti a lasciare le loro abitazioni. (Dire)

Ne parlano anche altri media

Strade e case allagate a Taiwan dopo il tifone Gaemi 25 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

A sud della capitale delle Filippine, nella provincia di Batangas, alcune frane hanno causato la morte di una donna incinta e di tre bambini, mentre altre frane hanno bloccato tre strade principali nella provincia montuosa di Benguet, hanno riferito oggi la polizia e i funzionari della gestione dei disastri. (Tiscali Notizie)

Le piogge monsoniche aggravate dal tifone Gaemi hanno causato almeno dodici morti e più di 600mila sfollati nelle Filippine meridionali e centrali. Mentre il tifone si avvicinava alle coste di Taiwan con venti oltre i 160 chilometri orari, la tempesta ha rinforzato le piogge monsoniche, che hanno provocato frane e inondazioni. (LAPRESSE)

Taiwan, l'isola si prepara per l'arrivo del tifone Gaemi

Il tifone Gaemi con le sue abbondantissime piogge monsoniche si è abbattuto sul Nord delle Filippine e sulla capitale Manila, allagando le strade e provocando frane mortali nelle regioni montuose. Nelle ultime 24 ore a Manila sono caduti più di 200 millimetri di pioggia, il che "non è insolito". (il Dolomiti)

I danni continuano a essere significativi mentre le condizioni meteorologiche avverse persistono. Dopo il passaggio del tifone Gaemi, le strade di Kaohsiung, a Taiwan, sono state sommerse da alluvioni. (ilmessaggero.it)

I viaggiatori che dovevano prendere un aereo si sono affrettati a imbarcarsi sugli ultimi voli disponibili in partenza dall'isola, prima che l'arrivo del tifone costringa le autorità a cancellare i voli. (Corriere TV)