Risparmiare sulla spesa, la classifica 2024 dei supermercati più economici

Come evidenzia l’indagine di Altroconsumo, con il raffreddamento dell’inflazione i prezzi sono aumentati in media dell'1,2%. Nello stesso periodo dello scorso anno l’incremento aveva toccato il 12,6%. Tra i discount In’s Mercato e Lidl risultano le catene più economiche, mentre Bennet e Famila Superstore prevalgono tra i prodotti di marca. Sul fronte delle Regioni primo posto per il Trentino-Alto Adige seguito da Friuli-Venezia Giulia e Veneto (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Dov'è più conveniente fare la spesa, nella selva di supermercati, ipermercati e discount? Ce lo dice Altroconsumo, che ogni anno, a inizio settembre, pubblica un'indagine dettagliata, dopo aver analizzato i prezzi di 1.140 punti vendita in 65 città, confrontando 1,4 milioni di prezzi. (Prima Pavia)

A fare da cornice, il meraviglioso Palacio El Rincòn, uno storico edificio di fine XIX secolo situato nella città di Aldea del Fresno, nelle vicinanze di Madrid. (Tutto.TV)

Secondo i risultati dello studio, scegliere l'insegna o il punto vendita più economico può permettere di risparmiare grandi cifre, fino a 3.400 euro all'anno. (Prima Novara)

A darci una mano in questo senso è Altroconsumo che ogni anno, ad inizio settembre, pubblica un'indagine dettagliata dopo aver analizzato i prezzi di 1.140 punti vendita in 65 città e confrontando 1,4 milioni di prezzi. (Prima Brescia)

La classifica appositamente stilata su quali sono i migliori supermercati per risparmiare sulla spesa arriva in nostro aiuto. Quali sono i migliori supermercati per risparmiare sulla spesa? Negli ultimi anni, le abitudini di spesa degli italiani sono cambiate notevolmente, portando a una maggiore diversificazione nelle scelte di acquisto. (RicettaSprint)

Guerra al caro-prezzi: pronto il pacchetto di regole UE 6 Agosto 2024 Fare la spesa al supermercato nel 2024 è certamente più impegnativo rispetto al passato, tuttavia i prezzi delle singole insegne non sono saliti eccessivamente rispetto al 2023, mostrando anche alcune cifre al ribasso. (PMI.it)