Scontro tra Lega e Forza Italia, Confalonieri: “Il problema va risolto non ci sarà rottura”
«Il problema va risolto, le tensioni finiranno: la rottura va evitata e sono certo non ci sarà». Fedele Confalonieri, ex manager Mediaset ascoltato sempre dalla famiglia Berlusconi, arriva in Senato per partecipare al convegno sui «venti anni dalla legge Gasparri sull’editoria». E a margine dell’incontro, in poche parole, lancia un messaggio non solo alla premier Giorgia Meloni e al leader della … (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
A fine giornata per la maggioranza non è successo niente. Ma l’episodio ha lasciato il segno. (Corriere Roma)
Ieri Forza Italia ha votato contro l'emendamento della Lega per ridurre il canone da 90 a 70 euro. Poi il Carroccio ha bloccato una proposta dell'azzurro Lotito sulla sanità in Calabria. La premier: "Sono solo schermaglie". (Sky Tg24 )
Pietro De Leo 28 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
Sta di fatto che ieri Forza Italia ha votato insieme all’opposizione per bocciare una delle proposte-bandiera cui Salvini è più legato: la riduzione del canone. L’anno scorso il capo leghista c’è riuscito, portandolo da 90 a 70 euro, quest’anno no. (L'Eco di Bergamo)
Con Thiago Motta in panchina, la Juventus sta ancora cercando di dare identità al suo centrocampo, ma i risultati sono al di sotto delle aspettative. Manuel Locatelli si conferma il perno della mediana, con (SpazioJ)
E non per gli effetti politici che la lite produce ma per i danni che questa miscela corrosiva provoca nel rapporto con l’opinione pubblica. Non c’è nulla di più insidioso per un governo di una baruffa strumentale tra i partiti di governo. (Corriere della Sera)