F1, la Ferrari risponde “Presente!” nel venerdì di Monza. La performance c’è, resterà anche sabato e domenica?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

La Ferrari ha risposto “Presente!” all’appello dei tifosi in occasione delle prove libere del Gran Premio d’Italia. Non poteva essere altrimenti, considerando come si parli dell’appuntamento di casa. Proprio per questa ragione, è verosimile pensare che nella giornata inaugurale la Scuderia di Maranello non si sia risparmiata. A Monza, per il Cavallino Rampante, è sempre doveroso dare un segnale sin dal primo momento. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Il fine settimana più atteso dagli appassionati di Formula 1 italiani sta per arrivare. L’Autodromo di Monza, fresco di rinnovamenti all’asfalto e non solo, è pronto a ospitare il 74esimo Gran Premio d’Italia della storia (parlando di edizioni valide per il Mondiale di Formula 1). (La Gazzetta dello Sport)

L’attività all’Autodromo Nazionale di Monza è iniziata con le prime due sessioni di prove libere che hanno confermato alla Scuderia Ferrari la bontà degli aggiornamenti. Infatti, hanno debuttato quest’oggi gli ultimi sviluppi al fondo della SF-24 che mirano a risolvere il problema del bouncing. (Automoto.it)

La rossa è scesa in pista con il nuovo pacchetto che all’inizio, almeno per Leclerc non pareva funzionare a dovere. Le modifiche si concentrano nei canali Venturi, nella zona del “kick” e sul bordo tagliente. (FUNOANALISITECNICA)

Charles Leclerc è stato ospite di Sky Sport dopo il venerdì di Monza: "E' sempre unico essere qui. Sogno di bissare il successo del 2019, ma è dura. Red Bull e McLaren hanno una macchina migliore, ma abbiamo gli aggiornamenti e questa è una pista particolare. (Sky Sport)

Iniziato uno dei weekend più importanti dell’anno per la Ferrari. Si disputa infatti domenica il Gran Premio d’Italia di F1 a Monza e ovviamente la casa di Maranello vuole esaltare i suoi tantissimi tifosi. (OA Sport)

L'unica volta che è stato multato alla guida per eccesso di velocità (pochi chilometri all'ora di troppo) si trovava in Italia, all'indomani della vittoria con la Ferrari sul circuito di Monza. Di certo, nessuno gli avrebbe detto di andare piano il giorno prima, quando nel 2019 regalò alla rossa il trionfo nella gara più importante della stagione, facendo impazzire di gioia i centomila spettatori sulle tribune. (La Gazzetta dello Sport)