Attacco russo su scuola e ospedale a Poltava: gli edifici sventrati dai missili
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un attacco missilistico russo ha colpito un istituto militare a Poltava, in Ucraina, causando almeno 41 morti e oltre 180 feriti. L'attacco, uno dei più mortali della guerra, è stato effettuato con due missili balistici. Il presidente Zelensky ha confermato i danni all'Istituto Militare delle Comunicazioni. Reuters ha verificato la posizione dell'attacco tramite immagini satellitari e rapporti ufficiali. (la Repubblica)
Su altri giornali
Un attacco missilistico russo ha colpito un istituto militare a Poltava, in Ucraina, causando almeno 41 morti e oltre 180 feriti. L'attacco, uno dei più mortali della guerra, è stato effettuato con due missili balistici (La Stampa)
Una nuova strage di civili firmata da Mosca. Ieri due missili balistici hanno colpito la città di Poltava, a circa 120 chilometri da Kharkiv, lontana quindi dal fronte ma sede di una importante scuola militare. (Avvenire)
L'Aeronautica militare ucraina ha avvertito la popolazione che cinque bombardieri Tu-95 russi sono decollati dal territorio della federazione, invitandola a "non ignorare" gli allarmi aerei. (Liberoquotidiano.it)
Due missili balistici russi hanno colpito una scuola e un vicino ospedale nella città di Poltava in Ucraina, almeno 41 persone sono morte e altre 180 sono rimaste ferite, ha dichiarato il presidente Volodymyr Zelensky. (Il Sole 24 ORE)
Sarebbero almeno 57 i morti e 206 i feriti. Si tratta di uno degli attacchi più duri, in termini di devastazione e di perdite di vite umane civili, dall’inizio della guerra. (Virgilio Notizie)
Lutto nel mondo Juventus, è morto il piccolo Ronesio: lottava da tempo contro una brutta malattia. (SpazioJ)