Morto D’Angelo, il ricordo di Greggio: «Col cane Has Fidanken starà facendo ridere il Padreterno»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Ha raggiunto tanti amici, con lui se ne va un pezzo della mia storia». Gianfranco D’Angelo e Ezio Greggio, l’inossidabile coppia della televisione degli anni Ottanta.

di Laura Zangarini. Insieme hanno fatto anni di spettacoli di cabaret e programmi televisivi.

Ha raggiunto tanti amici, tra loro anche Has Fidanken il cane con il quale facevamo gli sketch insieme a “Drive in”: sono sicuro che lo avrà fatto sedere sul solito tavolino e al grido di has has fidanken starà facendo ridere il Padreterno»

L’ho sentito qualche giorno fa: ha lottato fino alla fine e fino a un paio di giorni fa ha fatto ridere le figlie e chi gli stava vicino». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Formatosi a teatro, dove ha debuttato negli anni ’60, è però con la tv che Gianfranco D’angelo si è fatto conoscere al grande pubblico diventando popolarissimo. Chi era Gianfranco D’Angelo nella vita privata? (NonSoloRiciclo)

"Con Gianfranco D'Angelo il mondo del cabaret e del teatro perde un grande attore e io perdo un amico vero". In quegli anni non c'erano i telefonini e i personaggi dello spettacolo venivano presi d'assalto. (Il Giorno)

L'attore comico, che avrebbe compiuto 85 anni il 19 agosto, è deceduto nel giorno di Ferragosto dopo una breve malattia, lasciando nello sconforto chi, come Ezio Greggio, ha lavorato al suo fianco per anni. (ilGiornale.it)

"Ci ha lasciato Gianfranco D'Angelo. Morto Gianfranco D'Angelo, l'attore cult tv da Drive In a Striscia (Quotidiano.net)

Altra doppietta di D’Angelo la telenovela di Pippo e Katia, ma super anche le sue rivisitazioni di Sandra Milo e De Mita Fra questi bravissimi senza dubbio c’era D’Angelo: strepitose, senza se e senza ma, le sue imitazioni di Raffaella Carrà (con le ‘taumaturgiche lacrime’) e di Marina Lante Della Rovere (poi Ripa di Meana), nel Drive In Marina Dante Delle Povere, intervistata da un giornalista fissato con le domande pruriginose, Gervasetto (cioè Roberto Gervaso), con D’Angelo che faceva entrambe le parti. (Indiscreto)

Piango Gianfranco, piango l’amico, il collega che mi ha insegnato tante cose, il compagno di avventure“. Morto Gianfranco D’Angelo. “L’attore Gianfranco D’Angelo è morto nella notte fra il 14 e il 15 agosto al Policlinico Gemelli di Roma dopo una breve malattia (Thesocialpost.it)